PUMA ha rinnovato digitalmente la sua iconica mascotte a fumetti “Super PUMA” nell’ambito di un nuovo progetto PFP NFT, che celebra il 75° anniversario del brand in modo divertente e innovativo.
“Super PUMA” era un fumetto, pubblicato originariamente dall’azienda negli anni Settanta. Vivendo come un’opera d’arte digitale unica che può essere utilizzata come immagine del profilo sui social media, il personaggio del fumetto rinvigorito metterà in evidenza gli highlight di PUMA nello sport, creando anche una storyline originale.
Dal momento che lo spazio virtuale sta diventando sempre più importante per un pubblico giovane e attento alla tecnologia, PUMA ha lanciato diversi progetti Web3, culminati con la sfilata alla New York Fashion Week del settembre 2022, un ritorno molto atteso per il brand che ha messo in mostra le sue innovazioni digitali.
“La crescente comunità Web3 di PUMA ha svolto un ruolo importante nel lancio di questo nuovo progetto”, ha dichiarato Adam Petrick, Chief Brand Officer di PUMA. “Abbiamo ascoltato i desideri della nostra community e il Super PUMA PFP NFT ne è il risultato. È un grande progetto per dare il via al nostro 75° anniversario, espressione del nostro mantra – Forever Faster – che si basa sulla nostra storia e sul nostro heritage per far progredire lo sport e la cultura attraverso il design e l’innovazione”.
La Super PUMA PFP NFT sarà complementare all’altro progetto NFT in corso di PUMA, la Nitro Collection, che continuerà a essere il veicolo di PUMA per rilasciare nuovi e innovativi modelli di scarpe.
Gli attuali titolari di NFT della Nitro Collection continueranno ad avere accesso per primi alla prossima wave di sneakers futuristiche di PUMA e riceveranno un PFP NFT per ogni Nitro Collection NFT posseduto. Inoltre, come parte della partnership di PUMA con 10KTF, il Super PUMA PFP NFT farà parte dell’ecosistema 10KTF. In totale saranno disponibili 10.000 Super PUMA PFP NFT. A fine febbraio, tutti i possessori di NFT della Nitro Collection riceveranno un Super PUMA PFP, altri 4.000 Super PUMA PFP saranno venduti pubblicamente per i non possessori di Nitro, mentre i restanti 2.000 saranno riservati alla partnership di PUMA con 10KTF.
Inoltre, la Super PUMA NFT sarà una collezione partner di 10KTF. PUMA sarà il primo brand tradizionale ad avere un PFP nell’ecosistema 10KTF. Ciò consentirà ai possessori di collocare la propria Super PUMA su fustelle 10KTF e di partecipare alle missioni 10KTF.
L’annuncio del Super PUMA PFP NFT segna l’anniversario di un anno da quando PUMA è stato uno dei primi brand a registrare il proprio dominio ENS, Puma.eth, nel febbraio 2022. Inoltre, segna la prima di numerose innovazioni digitali che prevede di rilasciare quest’anno, continuando a utilizzare il Web3 come veicolo per la sua mission “FOREVER.FASTER.”. Questo includerà nuove e innovative offerte di prodotti phygital e collaborazioni con brand partner credibili attraverso crescenti partnership.