Il Gruppo SO.DI.CO. sceglie come Brand Ambassador per il brand Naturaverde e le sue linee di prodotto – Naturaverde Bio, Make up Bio, Bava di Lumaca e Upcycling – la pluricampionessa Olimpica e mondiale di scherma, Valentina Vezzali che fa il suo esordio con una campagna multi canale che vedrà coinvolte le reti Mediaset, Google, Facebook, Instagram, Tik Tok e – non da ultimo – i punti vendita su tutto il territorio nazionale.
“Campioni della Natura” questo lo spirito e il concept della collaborazione – che avrà durata di 3 anni – con la sportiva più medagliata d’Italia, 9 Ori solo nei Giochi Olimpici di cui 3 Ori individuali in 3 edizioni consecutive”- Valentina Vezzali. Un volto che incarna una donna libera e determinata, autentica espressione di una bellezza positiva.
Il nuovo spot dedicato al brand di skincare alla Bava di Lumaca – che andrà in onda su Mediaset nel periodo delle strenne dal 24 dicembre ’23 al 6 gennaio ’24 grazie al piano media studiato da Creative Media in collaborazione con Claudia Colomboni marketing manager del Gruppo Sodico – punta sui valori come eccellenza, territorio e cura di sè stessi. Nel girato da 15” – realizzato dal team creativo dell’agenzia Pixel Art – lo spettatore si trova immerso nelle campagne marchigiane in compagnia della campionessa che – con movimenti precisi e lenti – si veste da schermitrice coniugando cosi nello storytelling il “rituale della preparazione” con il “rituale della skincare” invitando a prendersi cura del corpo e della mente.
A completamente dell’approccio multi-canale, il Gruppo Sodico ha scelto una pianificazione CTV su You Tube con l’obiettivo da un lato di intercettare nuova audiance e dall’altro di aumentare la connessione con utenti già esistenti. Allo stesso, i canali social del Gruppo e quelli di Valentina quali Facebook, Instagram e TikTok, saranno lo strumento ideale per l’aumento della brand awareness, dell’engagement e della lead generation.
“La scelta di una strategia multichannel che promuove la connessione tra i diversi canali del brand, ha l’obiettivo di intercettare un pubblico sempre più vasto ma anche sempre più esigente in fatto di qualità – ha commentato Claudia Colomboni – e nell’ottica di una comunicazione coerente, la scelta di Valentina affonda le sue radici nel territorio, nel concetto di “ campioni della natura” e di bellezza intesa come espressione di un profondo equilibrio interiore ed esteriore.”