Mission

Lo sport marketing è tuttora una delle aree più dinamiche del vasto panorama della comunicazione di marketing. Un veicolo diverso per raggiungere i consumatori, i pubblici e i media. Una comunicazione fatta di componenti uniche frutto di combinazioni di diverse caratteristiche che partono dalle tattiche comuni del marketing communication e si combinano con i nuovi media e lo sport. Una comunicazione che non è soltanto una componente del mix promozionale, ma assume un nuovo ruolo caratterizzato da una pluralità di dimensioni : tecnologiche, socio-culturali,economiche, ecc.

SportMarketingNews si propone l’obiettivo di raccontare, a tutti i professionisti del marketing e della comunicazione, tutto ciò che ruota attorno al marketing dello sport: dagli eventi alle sponsorizzazioni, dalla scelta dei testimonial alle campagne e tanto altro. Il punto di riferimento online sul marketing sportivo per tutti gli operatori del settore.

SportMarketingNews è l’interlocutore privilegiato di chi fa comunicazione attraverso lo sport e per lo sport, la testata di settore con la quale comunicare al mercato le proprie iniziative ed essere sempre aggiornati sulle attività dei propri competitor.

Mission

Since 2008 SportMarketingNews is a key online publication in the Italian sport business. 

What we do.

We offer an access to cutting edge information on the Italian sport marketing industry. We aim to be the most comprehensive online publication for professionals involved in the business of sport in Italy. We strive to highlight opportunities emerging from the combination of professional sport management, sport marketing and sponsorship activities and to depict their developments and trends.

We look to show the Italian sports market can be an interesting field for any activities concerning sponsorship, commercial rights, consulting and sport grounds investment.We cover a wide range of topics triggering the growth of sports marketing in Italy.