In occasione della finale di Coppa Italia Frecciarossa 2025/2026, svoltasi nei giorni scorsi allo Stadio Olimpico di Roma, Philadelphia (marchio del Gruppo Mondelēz International) ha confermato per il terzo anno consecutivo il proprio ruolo di Event Partner della manifestazione. La collaborazione con la Lega Calcio Serie A ha permesso di portare per la prima volta in diretta televisiva nazionale, sulle reti Mediaset, il racconto della Philadelphia Junior Cup, un torneo giovanile dilettantistico che ha coinvolto oltre 460 oratori e circa 6.000 ragazzi e ragazze su tutto il territorio italiano in collaborazione con il CSI.
Il pomeriggio dell’evento ha visto disputarsi sul prato dell’Olimpico la finalissima del torneo giovanile, trasmessa in diretta streaming su Radio TV Serie A. Prima del fischio d’inizio della sfida principale, i giovani atleti hanno sfilato in campo esponendo lo striscione con il messaggio “Il Calcio è Amicizia”, claim che ha accompagnato anche le attivazioni di Virtual Out of Home e la comunicazione sincronizzata sui LED a bordo campo e sui Virtual Carpet dietro le porte durante il match.
Francesco Meroni, Marketing Director del Gruppo Mondelēz International in Italia, ha commentato: “Raggiungere il terzo anno consecutivo come Event Partner della Finale di Coppa Italia Frecciarossa ci riempie di orgoglio e testimonia la solidità del percorso intrapreso con Lega Calcio Serie A. Il nostro obiettivo è consolidare il legame tra Philadelphia, il calcio e le persone, valorizzando l’amicizia come forza capace di superare ogni rivalità e generare momenti autentici. Vogliamo essere sempre più presenti nella quotidianità dei consumatori e farci portavoce dei valori positivi dello sport – amicizia, rispetto e inclusione – consolidando il legame tra Philadelphia, il calcio e le persone, a partire dalla Philadelphia Junior Cup”. Allo sviluppo strategico e operativo del progetto ha collaborato attivamente l’agenzia YAM112003.

































































