Oggi, PUMA e Manchester City presentano i nuovi Home e Away kit per la stagione 2019/20, i primi realizzati dal Global Sports Brand che rendono omaggio all’eredità culturale e industriale del Club.
Dopo il successo senza precedenti nella scorsa stagione del Manchester City nel calcio maschile, femminile e dell’accademia, il Club spingerà per raggiungere nuovi obiettivi nella prossima stagione, indossando kit dal design unico che presentano anche lo stemma del 125° anniversario del Club.
Il nuovo Home kit 2019/20 si ispira al patrimonio industriale di Manchester, celebrando la vera grinta, la lotta e il carattere emersi dai cotonifici di Manchester. Il motivo a onde jacquard intrecciato che attraversa la maglia è una rappresentazione visiva dei telai che erano parte integrante della rivoluzione industriale di Manchester. L’iconico City blue è evidenziato con il viola, un colore utilizzato in precedenza nei kit storici del club, e utilizzato per la prima volta nella maglia Home.
Il nuovo Away kit 2019/20 celebra gli anni “Madchester” della città, un periodo di straordinaria attività culturale tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Il kit è ispirato all’ex nightclub The Haçienda che un tempo era un epicentro per la musica, le band, i DJ e gli artisti emergenti. Usando il colore nero come base, il kit Away presenta strisce gialle sulla spalla sinistra: un riferimento all’iconica identità grafica di The Haçienda. Tocchi pop di peach e City blue celebrano la leggendaria icona culturale che era il cuore pulsante della città.
“La partnership tra Manchester City e PUMA va oltre il calcio. Vogliamo che i fan del club in tutto il mondo si sentano parte del progetto, e questo nuovo percorso inizia con la creazione dei nuovi Kit da gara che sono la combinazione tra creatività, storia e cultura di Manchester”, ha affermato Adam Petrick, Global Brand Marketing Director di PUMA. Vogliamo portare le iniziative del brand Manchester City e PUMA insieme quando e dove possiamo e ciò significa andare oltre il campo da calcio, in aree più vaste della cultura calcistica come il gaming, le community, la moda e la musica. È così che possiamo davvero incidere sui tifosi di tutte le età”.
Questo nuovo approccio ha ispirato l’evento di lancio ufficiale della scorsa notte, messo in scena dal musicista locale e dal fan della città Bugzy Malone, che si è tenuto presso il Mayfield Depot di Manchester, e ha mostrato come la musica sarà parte integrante della partnership. Bugzy Malone, insieme a Sergio Agüero, Oleksandr Zinchenko, le giocatorici femminili dell’accademia U14 e Pep Guardiola, sono protagonisti anche del film di lancio.