PUMA presenta la sua terza collezione PUMA x Dapper Dan. La nuova capsule, che presenta classici come la T7 e la Clyde, unisce l’heritage di PUMA nello sportswear con il sapore iconico di Dapper Dan e la sua visione unica del lusso.
In passato, i giocatori di basket legati alla cultura hip-hop portavano in campo la loro spavalderia off-court, dando origine alla popolarità della pre-game walk. La moderna pre-game walk è diventata una passerella iconica per i giocatori di pallacanestro per mostrare i loro ultimi outfit, e questa idea è alla base dell’ispirazione per la collezione. La versione in velluto della T7 eleva il classico capo PUMA ai livelli di Dapper Dan ed è completata da dettagli e ricami in oro. Il lato abbigliamento della collezione riceve un lux touch con un versatile sweater vest, una Mac-style jacket e una short-sleeve shirt, tutti disegnati con l’interpretazione culturale unica di Dapper Dan della moda mainstream che l’hip-hop ha portato nel mondo. La collezione femminile comprende anche un corsetto, una cropped hoodie e degli shorts.
In omaggio al 50° anniversario dell’hip-hop, è stato creato un monogramma unico. Il monogramma era un codice di stile essenziale nel tessuto dell’hip-hop e per questo motivo costituisce la base grafica della collezione. Influenzato dai primi disegni della boutique di Dapper Dan, il monogramma di PUMA x Dapper Dan è stato abbinato a rari codici di fabbrica provenienti dall’archivio PUMA.
PUMA x Dapper Dan hanno anche collaborato a due nuove versioni della Clyde, uno dei grandi della cultura di tutti i tempi. Entrambe presentano il monogramma PUMA x Dapper Dan e la stampa a diamante sulla tomaia in pelle scamosciata, con sottili cuciture, ricami e dettagli della zip aggiunti come ode al background sartoriale di Dapper Dan.
Sin dall’inizio dell’hip-hop, 50 anni fa, PUMA è stata parte integrante di questa cultura. In questo anniversario d’oro dell’hip-hop, PUMA continuerà a promuovere la sua partecipazione a questa cultura attraverso diversi drop e attivazioni.