Per gli appassionati della corsa, il prossimo appuntamento in calendario da non perdere è la Milano Marathon, la competizione più veloce d’Italia che torna ad animare la città meneghina domenica 2 aprile 2023. Dole Italia, attiva nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, conferma per il terzo anno consecutivo la sua presenza alla manifestazione in veste di Official Supplier.
L’azienda, con la bontà e l’energia della sua frutta fresca, sostiene, oltre la 42.195km – che si snoda tra i luoghi simbolo della metropoli quali il Duomo, l’Arco della Pace, il quartiere di Citylife e lo stadio Giuseppe Meazza – anche Levissima School Marathon – in programma il 1° aprile, corsa non competitiva di circa 3km dedicata a tutti gli studenti delle classi elementari e medie e ai loro accompagnatori – e Lenovo Relay Marathon – staffetta non competitiva a squadre e cuore del Milano Marathon Charity Program, progetto di fundraising che permette ai podisti di correre per un’organizzazione no profit, contribuendo alla raccolta fondi da destinare a progetti solidali.
Dole Italia, che da sempre sensibilizza sull’importanza di sport e alimentazione per il benessere delle persone, è pronta a rifocillare tutti i runner impegnati nelle competizioni con il suo prodotto core-business, la Banana Premium, distribuita nei punti ristoro lungo gli itinerari.
L’Azienda prende parte all’evento già a partire da giovedì 30 marzo, con un proprio stand situato al MiCo di Fiera Milano che ospiterà il Milano Running Festival nei tre giorni antecedenti la gara: uno spazio aperto al pubblico, ricco di attività e workshop, dove gli atleti potranno ritirare pettorale, maglia e sacco gara ma anche incontrare e conoscere più da vicino Dole Italia e i suoi prodotti.
“Siamo orgogliosi di partecipare anche quest’anno a Milano Marathon, un‘iniziativa virtuosa che regala emozioni e rappresenta i buoni valori che lo sport sa insegnare, come spirto di squadra e rispetto. Inoltre, Levissima School Marathon è una occasione importante per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza della corretta alimentazione e delle attività all’aria aperta, giacché entrambe svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella crescita dei ragazzi” commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia.