ASICS EMEA ha registrato una crescita consolidata dei ricavi netti del 23% su tutti i canali di distribuzione nell’anno in corso fino a Settembre 2021 in comparazione allo stesso periodo nello scorso anno e il risultato operativo è cresciuto significativamente a 111 milioni di euro quest’anno.
ASICS ha riportato una crescita del 24% su EMEA anno su anno nei canali di commercio all’ingrosso, con crescite nell’anno corrente in Germania (26%), Francia (27%), Regno Unito (8%), Italia (49%) e Iberia (42%). ASICS EMEA ha anche continuato a denotare una crescita sull’e-commerce con un incremento rispetto all’anno passato.
Carsten Unbehaun, CEO di ASICS EMEA ha dichiarato:
“Questi risultati sono la testimonianza della forza del nostro brand EMEA. Noi continuiamo a vedere una richiesta senza precendenti per i nostri prodotti, sempre più persone hanno scelto ASICS così come hanno preferito il nostro brand ad altri. Registriamo una crescita redditizia in tutte le categorie di prodotti, dal running al tennis e mediante tutti i canali, sottolineando il nostro impeto positivo sul territorio.
Il contesto di business attuale rimane una sfida, in quanto il COVID continua ad avere un impatto sui nostri fornitori. Nella pandemia, ci siamo impegnati a supportare i nostri partner. Ora, con una richiesta senza precendenti per i nostri prodotti e a causa i nostri limiti di capacità, abbiamo deciso di dare priorità ai nostri partner di vendita all’ingrosso piuttosto che ai nostri canali di vendita al dettaglio. Continueremo a lavorare al fianco dei nostri partner per crescere insieme”.
Guadagni di quote di mercato
Nel 2021, ASICS ha guadagnato 7.6 punti percentuali di quote di mercato nel settore calzaturiero nella categoria Running “Made For and Used For”, oltre 90 euro nel EU5 (UK, Francia, Germania, Italia e Spagna) rispetto al Q3 2020 secondo gli ultimi dati di NPD. ASICS ha inoltre guadagnato 8.1 punti percentuali di quote di mercato nel settore calzaturiero nella categoria Tennis “Made For and Used For” quest’anno nel EU5 rispetto al 2020.
Un ritorno di Benvenuto agli eventi di Running
ASICS Londra 10K è ritornata a Londra a luglio, una tra i primi eventi di running di grande importanza ad avere luogo da quando è iniziata la pandemia a marzo 2020. 14,000 corridori si sono registrati per partecipare a questo iconico evento sponsorizzato ASICS attraverso la città.