Si è conclusa domenica sera la prima tappa del WeArena On Tour al Centro Commerciale Vercelli raccogliendo grande entusiasmo e partecipazione. In tantissimi, dai giovani e giovanissimi fino a tutte le fasce di età, hanno partecipato con curiosità ed interesse a questa nuova esperienza di gioco su console di ultimissima generazione. Gianluca Birbes, Direttore del Centro Commerciale Vercelli, ha dichiarato: “E’ stata una settimana intensa ricca di movimento e curiosità da parte della clientela del centro commerciale. Siamo molto contenti dei risultati ottenuti e della forte affluenza riscontrata. Esperienza innovativa e coinvolgente, frutto di una partnership solida, che ha dato l’opportunità ai giovani, e non, del territorio di vivere il centro in un modo diverso, a loro vicino: quello digitale“.
In tantissimi, dai giovani e giovanissimi fino a tutte le fasce di età, hanno partecipato con curiosità ed interesse a questa nuova esperienza di gioco su console di ultimissima generazione.
Parallelamente si sono svolte le selezioni territoriali per il Team Esport F.C. Pro Vercelli 1892. Più di 50 aspiranti Pro player si sono candidati per entrare a far parte della Cantera del Team Esport F.C. Pro Vercelli 1892 all’interno della quale già presenziavano 10 player attivi sul titolo di EA SPORTS FIFA 23.
Presenti anche i giocatori della prima squadra dell’F.C. Pro Vercelli 1892, Mohamed Yaya Guindo, Francesco Contaldo, Filippo Gheza, Giovanni Corradini, che in questa 6 giorni hanno animato l’evento sfidandosi con i player.
Alessandro Piccica, Direttore Marketing F.C. Pro Vercelli 1892 dichiara: “Siamo soddisfatti del risultato conseguito dall’evento settimanale insieme ai nostri partner WeArena e Centro Commerciale Vercelli, che ringraziamo: dare continuità ai progetti è un fattore chiave per tutte le aziende, specialmente per quanto riguarda attività legate alle nuove tecnologie. Il livello dei candidati è cresciuto rispetto all’edizione dello scorso anno: la consapevolezza di rappresentare una squadra storica come la Pro Vercelli nel contesto e-sportivo deve dare a tutti i canterani le giuste motivazioni per applicarsi al massimo in questo progetto e crescere sempre di più”.
Le selezioni si sono concluse nel weekend, in cui si è assistito ad un torneo per valutare l’effettiva competenza dei candidati, al quale hanno partecipato anche 15 player precedentemente pre-selezionati. Infine, domenica si è conclusa l’esperienza con la proclamazione definitiva dei 10 player che si sono meritati un posto all’interno del Team Esport F.C. Pro Vercelli 1892:
Gabriele Prestifilippo
Noureddine Zairi
Matteo Lasagna
Andrea Bonarrigo
Luca Palmieri
Daniele Garofalo
Ciro Erco
Lorenzo Boarin
Enrico Privitera
Francesco Tortora
Una settimana piena e super seguita anche nelle migliaia di visualizzazione delle dirette streaming sul canale Twitch WeArenaLive con la conduzione di Mirko Favale, supportato per l’occasione dall’attuale titolare in carica del Team Esport Tedi Kazazi che, come figura di riferimento, ha accompagnato gli aspiranti player nel loro percorso di selezione.