Visit Dubai e Real Madrid Club de Fútbol, due brand leader, con gli stessi valori, ambizioni e una spiccata propensione verso l’eccellenza e l’innovazione, hanno dato il via a una storica collaborazione. L’accordo pluriennale promette una serie di iniziative, momenti speciali per i tifosi ed esperienze uniche per gli appassionati di Dubai e del Real Madrid. La nuova alleanza offrirà anche una importante piattaforma per creare nuove opportunità di crescita per entrambe le istituzioni e supportare gli ambiziosi progetti di Dubai inseriti nell’Agenda Economica di Dubai – D33, recentemente annunciata.
Essere in prima linea nell’intrattenimento sportivo globale al fianco del più grande club del mondo si allinea con gli ambiziosi piani di Dubai per consolidare la sua posizione tra le prime tre città a livello mondiale. Lanciata questo ottobre, la partnership coinvolge la prima squadra maschile e femminile del Real Madrid e porta un assaggio di Dubai al Santiago Bernabéu, offrendo ai tifosi esperienze indimenticabili e servizi di altissimo livello.
Issam Kazim, CEO di Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing (DCTCM), e Florentino Perez, Presidente del Real Madrid Club de Fútbol, hanno formalizzato la partnership durante una cerimonia ufficiale nella leggendaria Sala de Juntas di Ciudad Real Madrid, alla presenza di Jose Angel Sanchez, Amministratore Delegato del club, e di Emilio Butragueño, leggenda del Real Madrid e Direttore delle Relazioni Istituzionali.
Emilio Butragueño, Direttore delle Relazioni Istituzionali del Real Madrid, ha commentato: ‘’Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership con Visit Dubai come primo Official Destination Partner del Club. Dubai è una destinazione che punta all’eccellenza in tutta la sua offerta di intrattenimento, un valore condiviso dal Club. Siamo lieti di portare questa emozionante destinazione turistica ai nostri milioni di Madridisti in tutto il mondo.”
Issam Kazim, CEO di DCTCM, ha dichiarato: ‘’Siamo entusiasti di iniziare il nostro viaggio con il Real Madrid come partner globale. Questa straordinaria collaborazione tra Dubai e il più grande club del mondo si basa su una visione e su valori condivisi, in cui ogni traguardo raggiunto è una motivazione per perseguire nuovi successi. Con il nostro obiettivo di consolidare la posizione di Dubai tra le prime tre città globali, questa alleanza strategica sfrutterà i punti di forza di una destinazione leader e della squadra più famosa del mondo, per riaffermare Dubai a livello globale come la migliore città da visitare, in cui vivere e lavorare’’.
Le forti relazioni tra il settore pubblico e quello privato sono il motore del successo di Dubai e questa nuova collaborazione con il Real Madrid rafforza ulteriormente la partnership di lunga data che Emirates ha consolidato dal 2011. La collaborazione è anche perfettamente allineata con l’imminente apertura del parco tematico dedicato al Real Madrid all’interno di Dubai Parks and Resort, la più grande destinazione multi- tematica per il tempo libero del Medio Oriente, che contribuirà ad ampliare ulteriormente L’offerta della destinazione. Il parco, che sarà il primo a tema Real Madrid al mondo, includerà una serie di attrazioni legate alla squadra, tra cui un museo, giostre, giochi di abilità calcistica, oltre a punti di ristoro e negozi con prodotti ufficiali del Real Madrid.
Kazim ha aggiunto: ‘’Spinti dalla nostra reciproca dedizione all’eccellenza, alla leadership, al talento e all’iinnovazione, non vediamo l’ora di celebrare grandi successi insieme e di mostrare al mondo lo spirito vincente di Dubai e del Real Madrid’’.