UTMB World Series e Vibram SpA, leader mondiale nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, annunciano una nuova partnership globale che si estenderà a tutti e 35 eventi del circuito UTMB World Series, incluso il più iconico evento di trail running al mondo, l’UTMB Mont-Blanc. Questa partnership esclusiva vedrà Vibram in qualità di Official Soles Technology Supplier delle UTMB World Series per il triennio 2023-2025.
“Il mondo del trail running è altamente strategico per Vibram. – afferma Paolo Manuzzi, Direttore Generale di Vibram – La collaborazione tra Vibram e UTMB World Series nasce dalla lunga tradizione di vicinanza da parte della nostra azienda agli appassionati di sport outdoor”.
Il CEO di UTMB Group, Frédéric Lénart, aggiunge: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Vibram in qualità di Official Supplier delle UTMB World Series. La partnership tra le due realtà è consolidata sin dalla prima partecipazione al nostro evento di punta, l’UTMB Mont-Blanc, nel 2008. Vibram è un brand molto noto alla community del trail running grazie all’altissima qualità delle suole, che permetteranno ai partecipanti delle gare del circuito di accedere a prodotti top di gamma e migliorare le proprie performance sui sentieri di tutto il mondo”.
Jerome Bernard, Sport Innovation Marketing Global Director di Vibram, afferma: “In questo modo il nostro motto, Ordinary people being extraordinary, diventa realtà. La collaborazione tra Vibram e UTMB World Series aiuterà gli atleti (e non solo) a scegliere tra una vasta gamma di calzature dotate di suole Vibram, progettate appositamente per il trail running e ispirate alle prestazioni degli atleti UTMB”.