FCA Bank amplia la propria offerta di polizze on demand lanciando, in partnership con Genertel – compagnia assicurativa diretta di Generali e 100% nativa digitale – la polizza Protezione Sport Invernali, la nuova copertura assicurativa attiva in appena un’ora dal pagamento, che tutela se stessi e i propri cari dagli imprevisti delle vacanze in montagna.
L’innovativa soluzione è l’ultima nata dalla pluriennale partnership strategica tra Generali e FCA Bank, che hanno dato vita, coinvolgendo Yolo – società partecipata da Generali – a un ecosistema per sviluppare servizi avanzati per le nuove forme di mobilità, con l’obiettivo di offrire un’esperienza cliente sempre più personalizzata e integrata.
Sci alpino e di fondo, snowboard, pattinaggio su ghiaccio, ciaspole e slittino: quale che sia lo sport praticato, è possibile sottoscrivere la polizza online, in pochi istanti, tramite il portale My FCA Bank, scegliendo il periodo di interesse, dal fine settimana alla stagione intera, e la configurazione desiderata. Si va da Plus, che fornisce una protezione base comprensiva di assistenza, responsabilità civile, rimborso spese di ricerca e soccorso e indennizzo per infortuni sportivi, a Premium, che integra la copertura con diaria da ricovero e tutela legale.
Protezione Sport Invernali integra il portafoglio di polizze on demand con cui FCA Bank, in collaborazione con Genertel e Yolo, propone formule smart per tutelarsi da ogni imprevisto. La Compagnia diretta di Generali, protagonista di un profondo processo di trasformazione tecnologica e digitale, punta a rivoluzionare l’esperienza del cliente rendendola più semplice, conveniente e personalizzata, grazie all’uso esteso e sapiente della tecnologia e a un consistente ecosistema di partnership.
Sono due le soluzioni assicurative sviluppate da FCA Bank in collaborazione con Genertel: Assicurazione Casa e RCA Digital Classic. La prima tutela l’abitazione dai rischi collegati alle attività domestiche e di tempo libero mentre la seconda è una soluzione assicurativa per auto e veicoli commerciali ad alimentazione tradizionale o ibrida, che protegge non solo da danni involontariamente causati a terzi ma anche da piccoli inconvenienti, grazie alla “protezione imprevisti”.