La collezione invernale 2023 di rh+ segue i canoni senza tempo dello stile e del design italiano, the art of beauty per eccellenza.
L’arte di rinnovarsi è evidente in tutto ciò che rh+ propone e si esprime nella continua ricerca dell’innovazione dei tessuti, senza mai tralasciare la qualità e la tradizione, che sono i suoi elementi distintivi.
Un brand che ama distinguersi, anche nella scelta della location per la nuova campagna Fall Winter 2023-24: non piste innevati, bensì lussuosi interni di una villa sul Lago di Como. I modelli protagonisti degli scatti posano in perfetta tenuta da sci in saloni dallo stile classico settecentesco, in un mix & match insolito e d’impatto, che riempie e diverte gli occhi.
L’azienda italiana, rh+, nel presentare la collezione, vuole rendere omaggio alle proprie origini, andando a sviluppare una collezione che richiama le “best winter location” italiane – e non solo -, raccontando le Winter Top Destinations anche attraverso lo sviluppo di contenuti editoriali.
I capi proposti hanno bellezza e comfort, permettono a chi li indossa di provare appieno i piaceri che dona lo sport praticato in un ambiente unico, come quello delle piste da sci, ma al contempo la possibilità di conservare queste sensazioni nella vita di tutti i giorni: la voglia di libertà, l’aria fresca, il sentirsi immerso nella natura.
Il manifesto “The art of beauty” si pone l’obiettivo di paragonare i capi della collezione invernale ad opere d’arte e i designer dell’azienda ad artisti, esaltando il lavoro e l’impegno che permettono la costruzione di un capo unico, paragonabile proprio al lavoro dell’artista, nella creazione di un’opera d’arte.
La vicinanza al mondo fashion e del lifestyle è parte del DNA del brand, soprattutto nei look da donna, con fitting che enfatizzano le forme femminili e i colori utilizzati seguono i trend di stagione. Tutti i capi sono versatili, perfetti sia durante la performance, che per l’apres-ski e in città, mantenendo sempre le caratteristiche tecniche dei tessuti, come impermeabilità e traspirazione. La tecnicità si unisce alla sartorialità italiana nei look da uomo. La vestibilità dei capi precisa ed ergonomica è in grado di assecondare il movimento, permettendo la massima libertà di durante la prestazione sportiva.
Gli accessori completano la collezione: caschi e maschere di alta qualità sono gli elementi che fanno da fil rouge alla collezione, richiamando i colori di stagione perfettamente abbinabili ad ogni look, ma che all’occorrenza possono vivere benissimo da soli.