Nel 2023, l’astro nascente finlandese Emil Ruusuvuori scenderà in campo con abbigliamento e racchette HEAD grazie ad un nuovo accordo con il brand leader nel tennis.
Da tempo considerato una promessa del tennis, a novembre, il ventitreenne di Helsinki ha fatto la sua prima incursione nei Top 40 della classifica ATP. Testimonial della serie di racchette HEAD Speed da anni, ora vestirà HEAD dalla testa ai piedi, un total look ottenuto grazie ad un nuovo contratto con l’azienda austriaca.
“L’ammirazione che nutro da sempre per la serie HEAD Speed mi ha portato a costruire un’ottima relazione con l’azienda”, ha dichiarato Ruusuvuori prima degli Australian Open, il primo appuntamento annuale del Grande Slam, “quindi ora sono felicissimo di indossare anche l’abbigliamento di HEAD”.
A soli cinque anni, un’allenatrice lo notò mentre giocava a badminton e, colpita dal suo tocco, suggerì di provare con il tennis. Circa 10 anni dopo, Ruusuvuori è arrivato quarto nella classifica mondiale juniores. Un anno fa a Pune, in India, ha raggiunto la sua prima finale ATP e nella stagione 2022 ha ottenuto ben 35 vittorie.
Ottmar Barbian, Vice Presidente Esecutivo della divisione Raquet Sports di HEAD, ha così commentato: “Da molto seguiamo con entusiasmo il potenziale di Emil e siamo incoraggiati dai suoi continui progressi. Il fatto che scenderà in campo con scarpe e abbigliamento HEAD, oltre che con le nostre racchette, rappresenta un impegno da parte di entrambi con la volontà di lavorare insieme per conquistare i risultati più prestigiosi”.
“Come talento della nuova generazione e con un approccio innovativo verso la moda, rappresenta perfettamente il nostro brand. E guardiamo con fiducia ad un futuro brillante insieme”, ha aggiunto Roman Stepek, vicepresidente di HEAD Sportswear.
Ruusuvuori continuerà a promuovere la serie HEAD Speed mentre il suo abbigliamento sarà selezionato dalla linea Performance della collezione HEAD Sportswear.
Secondo molti esperti del settore, Ruusuvuori potrebbe diventare il giocatore finlandese con più vittorie di tutti i tempi. Al momento, il record finlandese in singolare spetta a Jarkko Nieminen, con due titoli vinti nel Tour e il 13o posto raggiunto nelle classifiche mentre nel doppio, Henri Kontinen è stato numero 1 del Ranking mondiale.