Qatar Airways diventa Global Partner e Official Airline della Formula 1 (F1), la più prestigiosa competizione di motorsport e massima espressione tecnologica dell’automobilismo sportivo. Qatar Airways e F1 saranno partner fino al 2027 incluso, regalando emozioni e velocità da capogiro ai fan di tutto il mondo.
La compagnia aerea leader a livello mondiale ha annunciato l’espansione del suo portafoglio di partnership sportive. Oltre alla partnership globale, Qatar Airways sarà quest’anno anche title sponsor di tre Grand Prix: il Qatar Airways Gran Premio dell’Emilia-Romagna (19-21 maggio), il Qatar Airways Gran Premio d’Ungheria (21-23 luglio) e il Qatar Airways Gran Premio del Qatar (6-8 ottobre).
Per celebrare questa partnership e promuovere tutti gli eventi motoristici che si terranno quest’anno in Qatar, Qatar Airways ha organizzato una serata speciale presso l’iconico Lusail Boulevard di Doha. Sua Eccellenza Salah bin Ghanim Al Ali, Ministro dello Sport e della Gioventù, ha inaugurato la partnership insieme al Presidente della QMMF Abdulrahman Al-Mannai, al Presidente e CEO della Formula 1 Stefano Domenicali, e al CEO della MotoGP Carmelo Ezpeleta.
L’evento ha visto la partecipazione speciale del campione di rally qatarino Nasser Al-Attiyah, dell’ex pilota Red Bull di Formula 1 David Coulthard, del pilota KTM di MotoGP Dani Pedrosa e dello stunt rider Mike Jensen. Ad animare l’occasione, un’auto da drift Red Bull guidata da Abdo Feghali e un display statico di un’auto Hyper del Campionato del mondo endurance FIA. I partecipanti hanno anche potuto godere dell’esibizione di uno dei migliori artisti R&B, Akon.
In occasione di questa partnership, Discover Qatar, la Destination Management Company di Qatar Airways, è la prima ad offrire i biglietti per il Formula 1 Qatar Airways Gran Premio del Qatar del 2023. Il 22 febbraio infatti, Discover Qatar ha lanciato in esclusiva per i propri partner rivenditori un’ampia gamma di pacchetti hotel e gara con biglietti per la tribuna e il prestigioso Paddock Club. Tutti includono, per gentile concessione di Qatar Tourism, anche un pass d’ingresso al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra che si terrà a Doha dal 5 al 14 ottobre.
Qatar Airways Holidays eleva ulteriormente la partnership con pacchetti di viaggio all-inclusive, consentendo ai fan di tutto il mondo di partecipare all’evento e di prendere parte ad esperienze esclusive come passeggiate nella corsia dei box, tour guidati in pista ed eventi speciali con la partecipazione dei migliori piloti di F1®. I pacchetti Ultimate F1 Experience includono voli di andata e ritorno con Qatar Airways, opzioni di hotel premium, biglietti per assistere alla gara e altre entusiasmanti esperienze e vantaggi. Per acquistare i pacchetti visitare il sito dedicato, https://qatarairwaysholidays.com/f1.