Dopo la campionessa europea in carica degli 800 e dei 1500 sl Simona Quadarella, lo specialista dei 400 sl Marco De Tullio e il tuffatore Lorenzo Marsaglia, campione d’Europa dal trampolino 3 metri di Roma 2022, Lorenzo Galossi è l’ultimo degli atleti di DAO S.p.A. – società leader di sport management e marketing sportivo – brand ambassador di Speedo.
Romano, classe 2006 del Circolo Aniene, a sedici anni Lorenzo Galossi ha partecipato ai Mondiali di Budapest 2022, emergendo pochi mesi dopo agli Europei di casa con una medaglia di bronzo negli 800 stile libero e l’argento della staffetta 4×200 sl: «Sono molto onorato di entrare a far parte del team Speedo – commenta emozionato Galossi – e per me sarà una motivazione in più per cercare di raggiungere importanti traguardi insieme».
Erich Weitzmann, CEO di Reusch International S.p.A. distributore esclusivo Speedo per il mercato italiano, afferma: «Siamo lieti di accogliere Lorenzo nel Team Speedo. La sua giovane età, la sua energia e le sue straordinarie abilità sono un mix esplosivo che porterà ulteriore slancio al progetto di Speedo Italia. Lorenzo potrà beneficiare della tecnologia innovativa messa a disposizione da Speedo è si unirà a un team di atleti di livello mondiale e giovanissime promesse, che Reusch Intenational sta strutturando nel corso di questi primi mesi di distribuzione del brand Speedo sul territorio italiano. È una grande scommessa, ma siamo certi che insieme raggiungeremo traguardi importanti».
La nuova campagna di comunicazione social di Speedo avrà Lorenzo Galossi come volto dei prodotti funzionali per i prossimi due anni. La gamma dei prodotti è studiata nello specifico per coloro che ricercano la massima performance.