Lewis Hamilton è testimonial della campagna “Only See Great” di Puma. L’azienda ha inoltre progettato una special edition del race boot Speedcat Pro Spectra per Lewis Hamilton nei colori emblematici della campagna.
Oltre ad essere uno dei piloti di Formula 1 di maggior successo, Lewis Hamilton è anche un filantropo che vuole usare la sua influenza positiva per ispirare e aiutare gli altri: “Se riesco a entrare in contatto con un bambino, indipendentemente dal sesso, dal background o dalla religione, se posso entrare in contatto con lui e aiutarlo a superare un ostacolo e incoraggiarlo a mettersi sulla strada giusta e ad aiutarlo nella vita, allora il mio tempo qui vale la pena”.
La campagna “Only See Great” diffonde messaggi di speranza, ottimismo e fiducia in se stessi, – come dichiara l’azienda – dopo quasi due anni tra i più complessi nella storia dell’umanità. La campagna esplora il percorso della carriera degli ambassador di PUMA, mentre raccontano della personale visione di grandezza. L’idea della campagna è nata dall’icona culturale, entrepreneur e filantropo Shawn “JAY-Z” Carter che per primo ha dichiarato: “I only see great. I don’t see good. I don’t see compromise. Dobbiamo sempre sforzarci di fare qualcosa di grande, qualcosa che durerà nel tempo”.
“La grandezza riguarda l’umanità e l’aiuto alle persone. Come ti connetti con le persone e lasci il tuo segno sul pianeta”, ha spiegato il pilota della Mercedes-AMG Petronas. “Fino all’anno scorso non sapevo quale potesse essere la mia vera eredità. Pensavo di dover essere sempre ricordato come uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. Gareggiare e vincere i campionati è bello, ma cosa fai con tutto questo? Oggi mi auguro davvero che tra 10 o 20 anni, quando le persone guarderanno la storia, la mia eredità sarà uno sport più vario, perché sfido lo sport e sfido le persone che sono al potere”.
“Only See Great” esplora l’idea stessa di raggiungere la grandezza, cosa significa lottare per diventare grandi e come le nostre percezioni di grandezza sono cresciute nell’ultimo anno. La scritta “Still I rise” stampata sul casco di Lewis Hamilton è un mantra su come rialzarsi sempre e riprovarci: “Vedere mio fratello – che è disabile – cadere, rialzarsi e riprovarci sempre senza lamentarsi è stato per me sempre di enorme ispirazione soprattutto quando mi è capitato di essere in difficoltà. Il mantra di “Still I rise” vuole ribadire il concetto che non importa quante volte inciampi ma di quanto ti impegni per raggiungere l’obiettivo finale”, ha sottolineato Lewis Hamilton.
Il pilota della Mercedes-AMG Petronas F1 vuole che tutti conoscano le proprie capacità: “Tutti abbiamo una quantità incommensurabile di potenza dentro di noi per raggiungere qualsiasi obiettivo. E basta crederci, anche se ti senti pazzo perché ci credi così tanto. Questo è ciò che ti farà superare il prossimo ostacolo”.
PUMA rende omaggio al contributo di Lewis Hamilton alla campagna “Only See Great” con l’edizione speciale Speedcat Pro Spectra caratterizzato dai colori emblematici della campagna.