Infront, leader mondiale nel marketing sportivo, si è assicurata un’innovativa partnership globale quinquennale con la International Tennis Federation (ITF). L’accordo, a partire dal 2025, comprende l’ITF Men’s and Women’s World Tennis Tour, la Billie Jean King Cup di Gainbridge e la Coppa Davis, segnando un passo significativo nello sviluppo del business dei dati di Infront.
Questo annuncio fa seguito a una gara di mercato per le sue attività di dati live e streaming, iniziata nel dicembre 2022, e che ha visto Infront selezionata come nuovo partner ufficiale per i dati dell’ITF. L’accordo fornisce la copertura dei dati per oltre 58.000 partite di tennis all’anno e include lo sviluppo di una soluzione di dati di visione artificiale di livello 3. Ciò fornisce parametri di tennis più approfonditi per un’esperienza migliorata per i fan, creando nuove opportunità commerciali e sviluppando storie di dati avvincenti sugli eventi ITF.
La partnership introdurrà una nuova soluzione per il punteggio degli arbitri, fornendo più di 650 dispositivi portatili da trasportare in tutto il mondo secondo i requisiti del calendario delle competizioni ITF. Infront lavorerà a stretto contatto con l’ITF per bilanciare le esigenze specifiche delle competizioni ITF e affrontare le sue ambizioni a lungo termine e del mondo del tennis, sostenendo standard di integrità nello sport di livello mondiale e fornendo vantaggi finanziari al tennis in tutto il mondo.
Inoltre, ogni anno il team di Infront produrrà oltre 23.000 giochi per lo streaming, fornendo un’eccellente aggiunta al portafoglio completo di Infront Bettor che offrirà una copertura di contenuti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da tutto il mondo. Infront fornirà più streaming e produzione di quanto sia mai stato fatto prima e pianifica di coprire in modo completo molti livelli della competizione ITF.
Chris Catling, Senior Director di Infront, ha dichiarato: “Questa partnership è fondamentale per Infront. Abbiamo lavorato diligentemente per espandere le nostre operazioni in quest’area della nostra attività, in particolare su ciò che possiamo offrire alla nostra gamma di clienti quando si tratta di dati. Il braccio tecnologico di Infront, The Lab, sarà fondamentale per guidare l’innovazione tecnologica. Questo accordo con l’ITF, una federazione olimpica, è una testimonianza dei nostri sforzi e non vediamo l’ora di implementare le nostre soluzioni innovative con l’ITF e di collaborare con loro per promuovere la crescita del tennis”.
Kelly Fairweather, CEO dell’ITF, ha dichiarato: “Dare vita alle partite attraverso i punteggi live e lo streaming è al centro del coinvolgimento dei tifosi, dei partecipanti, dei media e del mercato nelle nostre competizioni ed è fondamentale per far crescere il nostro gioco ed essenziale per l’integrità. Siamo lieti di nominare Infront come nostro partner ufficiale dei dati a partire dal 2025. Gli appassionati di tennis sono al centro di ciò che facciamo all’ITF e la nuova partnership con Infront ci consentirà di fornire una migliore esperienza end-to-end a tutti gli appassionati . Vedremo anche innovazione in campo e un significativo incremento finanziario derivante da questi diritti che utilizzeremo per sostenere il percorso dei giocatori e lo sviluppo del tennis a livello globale”.