Infront annuncia l’acquisizione di MarathonFoto, il principale fornitore di immagini di eventi endurance negli Stati Uniti. Il nuovo accordo espande la posizione di Infront e lo rende il principale fornitore di foto digitali e soluzioni video digitali per eventi di massa a livello globale, avendo in precedenza già acquisito Sportograf, uno dei migliori fotografi del settore. MarathonFoto è leader nell’industria della fotografia di eventi endurance da almeno 40 anni e ha seguito più di 3000 gare. Collabora attualmente con alcune delle principali maratone al mondo come la TCS New York City Marathon, la Boston Marathon e la Bank of America Chicago Marathon, con partnership con oltre 100 clienti.
Con questa partnership, sia Sportgraf sia MarathonFoto offriranno video e foto digitali con la migliore qualità attraverso un infinito portfolio di eventi endurance a livello globale, inclusi i più prestigiosi eventi di running, cycling, triathlon e fitness. Insieme le due compagnie hanno fornito 70 milioni di foto di 1200 eventi al giorno ad almeno 500 mila partecipanti nel 2022. Entrambe ora confluiranno sotto l’unità Active Lifestyle di Infront.
Hans-Peter Zurbruegg, Infront Senior Vice President Active Lifestyle, ha commentato: “Parte della strategia Active Lifestyle di Infront è cercare nuovi modi per migliorare i servizi chiave offerti agli eventi in tutto il mondo. La fotografia dell’evento riflette un elemento chiave nell’esperienza complessiva dei partecipanti, pertanto fornire soluzioni foto-video della massima qualità attraverso processi senza soluzione di continuità crea un valore fondamentale per i partecipanti e gli organizzatori dell’evento. Il nostro chiaro obiettivo è quello di essere anche leader nella tecnologia in questo campo. MarathonFoto integra perfettamente la strategia e i percorsi di crescita che abbiamo già avviato con Sportograf e significa che ci poniamo come leader in questo spazio”.
Brad Kroll, Presidente di MarathonFoto, ha aggiunto: “La fotografia e l’esperienza logistica di MarathonFoto saranno ora combinate con la profondità tecnologica di Sportograf. Il nostro team è entusiasta di ampliare i nostri servizi attuali come il caricamento istantaneo di foto e video di gara personalizzati con il profondo team di tecnici di Sportograf. Siamo tutti incredibilmente entusiasti di unire le forze con i nostri nuovi partner”.
Tom Janas, amministratore delegato di Sportograf, ha dichiarato: “Abbiamo avuto modo di conoscere personalmente MarathonFoto negli ultimi 10 anni e siamo estremamente entusiasti della collaborazione. Ciò è dovuto soprattutto alla lunga esperienza che MarathonFoto ora può condividere con noi. Con un portafoglio di eventi congiunto di oltre 1.200 giorni di eventi, siamo ottimisti per la stagione 2023, che dovrebbe portare ai nostri clienti oltre 80 milioni di immagini e infinitamente più ricordi di successi sportivi”.