Ha preso il via lo scorso fine settimana dal litorale adriatico di Bibione l’edizione 2023 del Bilboa Vertical Summer Tour, uno degli eventi più attesi dell’estate che porterà l’intrattenimento e lo sport in 8 spiagge italiane per un totale di 20 giorni di “sport, musica e divertimento” insieme alla musica di Radio Deejay.
Grazie alla collaborazione con Dentsu Gaming, la soluzione integrata del gruppo dentsu dedicata all’industry dei videogiochi, il brand Infasil di Angelini Pharma anche quest’anno porta l’iniziativa “Infasil Freshgame” sulle spiagge italiane.
La novità di quest’anno ha visto Infasil scegliere, in qualità di main partner, il roadshow itinerante di Radio Deejay e stringere una collaborazione con Nintendo, protagonista dell’area Infasil Freshgame come provider unico per l’intrattenimento gaming.
Il format “Infasil Freshgame” prevede per tutta la durata del Bilboa Vertical Tour 2023 di Radio Deejay due aree brandizzate per un totale di circa 26mq, capaci di accogliere fino a quattro giocatori in simultanea. Grazie alla partnership con Nintendo, Infasil offrirà al grande pubblico dell’emittente radiofonica la possibilità di cimentarsi con due videogiochi iconici come Ring Fit Adventure, il videogioco per Nintendo Switch che permette ai giocatori di sconfiggere mostri e nemici a suon di movimenti fitness, e Nintendo Switch Sports, il titolo più famoso per sfide sportive che vanno dalla pallavolo al tennis.
“Dopo il successo del 2022, l’iniziativa Infasil Freshgame conferma quanto oggi il gaming sia una leva di intrattenimento mainstream, adatta a tutti. Quest’anno, integrandoci perfettamente all’interno del Bilboa Vertical Summer Tour, uniamo due grandi passioni degli italiani come lo sport e i videogiochi, insieme ad una grande emittente radiofonica come Radio Deejay e ad uno dei più importanti leader di mercato con Nintendo” – commenta Emanuela Chiappa, Head of Gaming & Esports di dentsu.
Dopo la prima tappa di Bibione (22-23 luglio), il Bilboa Vertical Summer Tour proseguirà fino a fine agosto raggiungendo le spiagge di Castiglione della Pescaia, Cattolica, San Salvo, Barletta, Paestum, Sciacca e infine San Vito lo Capo con la tappa conclusiva del tour dal 18 al 20 agosto.
Durante il tour Infasil lancerà il concorso nazionale Infasil Freshgame in modalità instant win tramite WhatsApp o SMS: tutti coloro che acquisteranno 2 prodotti Infasil tra il 22 luglio e il 25 agosto potranno provare a vincere uno dei fantastici premi Nintendo in palio e box Infasil, oltre ad una maxi estrazione finale che mette in palio un favoloso weekend per due persone in una delle città che hanno visto il passaggio del Bilboa.