Può il mondo del calcio fondersi con quello del basket. Sì se si tratta di due marchi leggendari come Liverpool FC e Lebron James. La squadra di calcio inglese ha infatti deciso di lanciare una linea di abbigliamento dedicata al cestista più famoso di tutti i tempi: Lebron ha infatti segnato il record di punti in NBA, 38.390, superando così il record di Kareem Abdul-Jabbar di 40 anni fa.
La partnership nasce anche dal legame già esistente tra i due marchi: il Livepool è controllato dalla Fenway Sports Group che aveva già acquisito anche le quote del club in mano al cestista (il 2%) promettendogli in cambio una partecipazione all’interno della società, dove Lebron James insieme al socio Maverick Carter fanno da consulenti, grazie anche al know how della loro società SpringHill, che vanta rapporti commerciali con importanti brand come Nike, Amazon e Disney.
La nuova collezione si chiama quindi Liverpool FC x LeBron collection, e presenta una maglia con una base nera con strisce a blocchi grigio scuro accentuate da profili rossi. I dettagli all’interno delle strisce presentavano due acronimi quasi traslucidi che rappresentano LFC e LeBron: “YNWA” e “SFG”. Sulla maglia sono presenti anche l’iconico stemma del Liverpool, lo swoosh di Nike e la corona di LeBron. Oppure le scarpe LFC Nike Lebron XX Low, già indossate da Lebron in una delle ultime partite dei Lakers.