HOKA , divisione di Deckers Brands (NYSE: DECK), presenta l’ultima novità della sua Collezione Road Running: le nuove scarpe da running TC 1.0. Quest’ultimo modello si distingue per la sua semplicità, in quanto è realizzato con una cura particolare volta a massimizzare il movimento senza però rinunciare ad un design sostenibile.
A conferma dell’impegno di HOKA nella riduzione del proprio impatto ambientale, questa nuova scarpa presenta meno materiali extra rispetto ad altri modelli running, promuovendo lo stile innovativo e sostenibile HOKA “Less is More”.
La nuova TC 1.0 è stata pensata per offrire ai clienti HOKA una sneaker da corsa semplice e accattivante che, sfruttando le moderne ed uniche strategie di design del marchio, vuole rappresentare la continua tendenza di Hoka a realizzare collezioni particolarmente attente alla sostenibilità.
Infatti, per la realizzazione della TC 1.0 è stato significativamente ridotto l’impiego di materiale extra ed i materiali utilizzati sono stati perfezionati al fine di poter offrire massime prestazioni e causare il minor impatto ambientale possibile, come dichiara l’azienda.
Durante la progettazione della nuova TC 1.0, l’obiettivo di HOKA è stato quello di creare una sneaker dallo stile accattivante per prestazioni senza paragoni.
La TC 1.0 è stata prodotta con materiali di alta gamma che promuovono l’efficienza e massimizzano la sostenibilità: dal suo tessuto superiore in poliestere riciclato al 100%, alla soletta in EVAinsol realizzata con il 30% di materiali riciclati ottenuti dalla canna da zucchero fino alla suola realizzata per il 90% con materiali riciclati.