Finstral punta forte sul circo bianco. Per i prossimi quattro anni l’azienda altoatesina, tra i principali produttori di serramenti in Europa, sarà sponsor ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Controllo della qualità, verifica delle prestazioni e performance diventano il legame tra gli atleti, l’azienda e i serramenti. Nasce così il kit check-up.
“Finstral è felice di consolidare il proprio impegno come sponsor degli sport invernali”, spiega il membro della Direzione Florian Oberrauch. “vogliamo cogliere l’occasione per promuovere insieme agli atleti il check-up delle finestre. Proprio come gli sportivi che prima di ogni partenza controllano che l’attrezzatura offra la giusta protezione, che l’abbigliamento tenga caldo e il look sia perfetto, anche noi dovremmo verificare lo stato dei nostri serramenti: sono ancora sicuri, isolanti e belli? Per scoprirlo, basta richiedere gratuitamente il nostro kit per il check-up delle finestre su finstral.com/check-up.”
Lunga tradizione nella sponsorizzazione degli sport invernali.
Consolidando la propria presenza nel circo bianco, Finstral continua la tradizione nella sponsorizzazione di eccellenze degli sport invernali, risalente agli anni Novanta. A partire dallo sciatore altoatesino Peter Runggaldier, vincitore della Coppa del Mondo di Super G nel 1995. Passando per il fuoriclasse dello slittino Armin Zöggeler, medaglia d’oro a Mondiali e Olimpiadi durante gli anni di sponsorizzazione Finstral. Senza dimenticare Peter Fill, tra i migliori sciatori alpini a suo tempo, supportato da Finstral per più di dieci anni. Fino ad arrivare a Dominik Paris, sponsorizzato per otto anni come sciatore juniores, ai primi successi in Coppa del Mondo. Tra i risultati spiccano i due trionfi sulla Streif – la mitica discesa di Kitzbühel – e l’argento iridato a Schladming. Oltre a sostenere singoli atleti, Finstral è stata per dodici anni main sponsor della FISI Alto Adige organizzando anche una propria competizione sciistica, la Finstral Cup.
La famiglia Oberrauch ha un legame particolare con gli sport invernali che nasce da una grande passione. “Da veri altoatesini, siamo sempre stati a contatto con gli sport invernali”, aggiunge Luis Oberrauch, membro della Direzione e fratello del fondatore di Finstral. “Per questo motivo, ci impegniamo già da tempo per supportarli e promuoverli. Siamo dunque particolarmente lieti di consolidare la nostra presenza con la sponsorizzazione ufficiale della FISI.”