Festina Group, da sempre legata allo sport e ai grandi eventi, avrà un ruolo da protagonista nelle competizioni running più importanti dell’anno. Il sodalizio con il mondo delle corse, iniziato quando il brand Festina diventa partner ufficiale della Milano Marathon nel 2013, si intensifica quest’anno grazie alla rinnovata collaborazione con RCS Sports & Events, l’organizzatore della manifestazione.
L’evento vedrà in prima linea i brand Festina e Calypso:Festinain veste di Official Time Keeper della 21ꓥ edizionedi Milano Marathon, la gara dedicata ai professionisti in programma il 2 aprile a Milano, mentre Calypso sarà l’Official Supplier della School Marathon, la corsa non competitiva dedicata ai piccoli runner che si correrà il giorno prima.
Festina sarà presente lungo tutti i 42 km del tracciato della Milano Marathon, una delle più grandi maratone del calendario internazionale: si tratta di un anello, con partenza e arrivo nel parco dei Giardini Montanelli, che offrirà ai runner un percorso che concilia le esigenze dei top runner e degli amatori evoluti, con la possibilità di ammirare i luoghi simbolo della città nella sua combinazione di elementi storici e contemporanei.
Posizionati in diverse aree del tracciato, i numerosi supporti di comunicazione personalizzati dal brand – dagli striscioni lungo il circuito alle altre collocazioni strategiche del logo Festina sui materiali di gara come sulle sacche, sul backdrop, sui pettorali, sul box cronometro fino alla prestigiosa struttura podio per le premiazioni – garantiranno al marchio una visibilità ampia e trasversale. E poi un’area dedicata all’interno del Milano Running Festival, gli spot video su ledwall, la presenza del logo Festina sull’Official Handbook, sul sito della Milano Marathon e i diversi contenuti programmati sulla pagine social della manifestazione completano le atttività di comunicazione di Festina. Senza dimenticare la sorpresa che i runner troveranno all’interno delle sacche gara: si tratta di una cartolina da presentare in uno degli store Gioielli di Valenza per ricevere uno sconto sull’acquisto di un orologio delle collezioni Festina o Calypso.
“Il sostegno a numerose iniziative sportive di alto livello come il ciclismo, il basket e il padel è la conferma di come lo sport sia uno degli ambiti privilegiati della nostra comunicazione. Il legame di lungo periodo con il running e con la Milano Marathon è speciale e ci ha regalato momenti entusiasmanti che hanno dato un significato profondo alla nostra attività e valorizzato i nostri messaggi – dichiara Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia -. Ci presentiamo con rinnovato entusiasmo a questo appuntamento nel prestigioso ruolo di Official Time Keeper per dare enfasi e impulso al nostro brand Festina e per supportare le novità di Calypso come il nuovo orologio con l’indicazione sulle lancette della specifica ”Ore” e “Minuti” che agevola i più piccoli nell’imparare a leggere l’ora”.