L’ottava edizione di IBF – Italian Bike Festival, realizzata da Movestro, società del gruppo IEG, con il supporto di APT Servizi Emilia-Romagna, si chiude oggi al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” con numeri che confermano la leadership europea della manifestazione: oltre 63 mila presenze in tre giorni, 1000 arrivi in bici, grazie al bike parking sempre attivo, e più di 25 mila test-ride realizzati sui circuiti Shimano Off-Road Arena e Campagnolo Road Circuit. Grande successo anche per il nuovo format de La Gialla Cycling, da quest’anno social ride, e la sua Gialla Family che ha richiamato centinaia di famiglie e valorizzato il territorio di Misano.
Un risultato che ribadisce come la bici sia al centro della mobilità del futuro: sostenibile, inclusiva e capace di unire sport, turismo e innovazione.
«L’ingresso di Italian Bike Festival nel portafoglio di IEG rafforza la nostra presenza nel mercato dello sport, del lifestyle e del tempo libero. L’evento, che sta assumendo sempre di più una valenza B2B, si sposa perfettamente con la nostra vision di essere community-catalyst nei settori di riferimento» – Corrado Peraboni, CEO di Italian Exhibition Group«IBF non è solo una fiera, è un movimento che cresce ogni anno insieme alla community. Qui si incontrano aziende, campioni e appassionati, ma soprattutto prende forma l’idea di una nuova mobilità, tra turismo e urban mobility, raccontata nel luogo ideale per amplificare il messaggio» — Fabrizio Ravasio, Managing Director Movestro Srl





































































