Parte la campagna della Lega Calcio Serie A per promuovere la propria immagine all’estero, e lo fa con tre personaggi iconici: Fabio Capello, allenatore che all’estero ha vinto tanto, Fabio Cannavaro, capitano dell’Italia campione del Mondo 2006 e Pallone d’Oro, e Luca Toni, attaccante dell’Italia 2006. Il video, girato nel teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, vede i tre protagonisti accendere le luci nel teatro alla vigilia dell’impegno delle squadre italiane nelle tre competizioni europee, Champions League, Europa League e Conference.
‘Calcio is Back’ è lo slogan della campagna che simboleggia anche il riscatto italiano, in un anno record con sei squadre ai quarti di finale: Inter, Milan e Napoli in Champions League, Juventus e Roma in Europa League e Fiorentina in Conference. Il video è in lingua inglese sottotitolato in 7 lingue (italiano, arabo, indonesiano, spagnolo, cinese, giapponese e portoghese).
“Calcio is back non è soltanto uno slogan – ha affermato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -, ma la riprova che il nostro Campionato è tornato ai vertici del calcio europeo. Siamo, infatti, il Torneo nazionale più affascinante perché in Italia negli ultimi anni c`è sempre stato un avvicendamento nella conquista dello Scudetto, potenzialmente con quattro vincitori diversi nelle ultime quattro stagioni. Ringrazio Capello, Cannavaro e Toni per il loro contributo in questo video scritto, realizzato e prodotto interamente dalla Lega Serie A a conferma ulteriore del fatto che oramai siamo una vera e propria media company”.