ASICS presenta in Italia l’ASICS Tennis Academy (ATA). Grazie al reclutamento dei nuovi maestri italiani, l’ASICS Tennis Academy conta attualmente più di 150 allenatori di tennis tra Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi e Italia.
“Ho sentito molto parlare del lavoro che ASICS sta facendo per sostenere i tennis coach; sono quindi entusiasta di entrare a far parte di questo progetto. Non c’è nessun altro brand così impegnato nel sostenere la nostra categoria, dentro e fuori dal campo. Sono onorato di far parte di questa comunità internazionale.” afferma Giorgio Galimberti, ex tennista professionista e oggi coach.
Nata nel 2020, l’ASICS Tennis Academy ha l’obiettivo di supportare i maestri di ogni livello: da chi lavora tutti i giorni nei circoli delle città a profili più esperti come quello di Danilo Pizzorno, allenatore WTA.
“ASICS è stata fondata sulla convinzione che lo sport abbia il potere di sollevare le menti degli individui, delle comunità e delle società nel loro complesso. Ecco perché siamo così entusiasti di lanciare l’ASICS Tennis Academy anche in Italia. Siamo orgogliosi di portare avanti da oltre 70 anni questa convinzione, trasformandola in azione, grazie anche al progetto della community dei maestri di tennis in Italia.“, ha commentato Elena Bosticardo, Marketing Manager di ASICS Italia.
Non si tratta di una semplice collaborazione: gli allenatori facenti parte dell’ATA oltre a ricevere le innovazioni tecnologiche più recenti di ASICS per quanto riguarda le calzature e l’abbigliamento, partecipano anche ai test sui prodotti e hanno la possibilità di lavorare con esperti del settore, allenatori d’élite, trainer, fisioterapisti e psicologi dello sport, nel tentativo di connettersi e promuovere una comunità positiva e coesa in tutta Europa.
Lunedì 27 febbraio ASICS ha presentato ufficialmente l’Academy a Milano, con il benvenuto ai nuovi membri e per dare il via ufficiale all’inizio del programma in Italia.