TCL, il secondo brand al mondo per i TV[1] e primo tra quelli nel segmento da 98 pollici, svela la propria strategia di partnership europee con diverse sponsorizzazioni di alto profilo in diversi mercati, per diffondere la propria passione per lo sport e offrire ai tifosi esperienze di intrattenimento eccezionali e coinvolgenti. TCL, una delle aziende leader a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo, è il partner ideale per tifare la propria squadra del cuore durante gli eventi sportivi, grazie alla linea di TV 2023 Mini LED e QLED, in grado di offrire immagini di qualità superiore.
In quanto appassionata di sport, TCL ha scelto di rafforzare il proprio impegno in Europa sostenendo diverse squadre ed eventi in campionati competitivi di tutti i principali sport:
– In Francia, TCL è partner della Federazione Francese di Rugby e delle sue squadre maschili e femminili a 15 e a 7 per un periodo di tre anni.
– In Spagna, TCL è il nuovo Premium partner della Federazione Reale Spagnola di Calcio fino al 2026.
– In Italia, TCL collabora con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), ed è diventato partner ufficiale delle Nazionali di calcio italiane fino al 2026.
– Nel Regno Unito, Medio Oriente e Africa, TCL collabora con l’iconico Arsenal Football Club.
– Infine, TCL è premium partner della Nazionale di calcio ceca, della squadra di pallamano Győri Audi ETO KC in Ungheria e della squadra di pallamano Zagreb Handball Club in Croazia.
“Siamo lieti di rafforzare le nostre partnership sportive in Europa, una Regione storica che ha visto la nascita di molti sport e verso la quale nutriamo grandi ambizioni. Oggi, per sostenere il nostro forte sviluppo e la nostra crescita in Europa, stiamo accelerando la nostra strategia di sponsorizzazione sportiva con un piano di ampio respiro, che comprende partnership locali premium a lungo termine con squadre iconiche in tutto il territorio. Siamo convinti che queste sponsorizzazioni di alto profilo ci aiuteranno a rafforzare l’influenza del brand TCL a livello locale, ma anche a portare valore allo stesso e a migliorare l’esposizione dei partner di canale attraverso la cooperazione sportiva. Siamo orgogliosi di ribadire il nostro impegno nel settore dell’elettronica di consumo con un portafoglio di sponsorizzazioni in continua crescita”, ha spiegato Frédéric Langin, Chief Commercial Officer di TCL Europe.
Oltre all’Europa, TCL ha una lunga tradizione di partnership con le icone dello sport in tutto il mondo, sponsorizzando, tra le altre, squadre e tornei di calcio in Argentina, Australia, Brasile e Stati Uniti. L’azienda ha anche una lunga storia di collaborazione con icone del calcio come il brasiliano Rodrygo, l’inglese Phil Foden, lo spagnolo Pedri e il francese Raphaël Varane. Recentemente TCL è diventata sponsor della CONMEBOL Libertadores, uno dei campionati di calcio più importanti del Sud America (rimarrà sponsor fino al 2026).
Oltre al calcio, dal 2018 TCL è anche partner globale dell’International Basketball Association (FIBA) ed è stato uno dei principali sponsor del FIBA EuroBasket 2022. A gennaio, il marchio è diventato anche sponsor ufficiale della National Football League (NFL) in Nord America.
Combinare sport e tecnologia per ottenere le migliori prestazioni ed emozioni ineguagliabili
In quanto brand con la missione di “ispirare grandezza”, TCL promuove e sostiene gli sport, con i quali l’azienda condivide valori forti come lo spirito di squadra, la convivialità, la passione e le prestazioni.
Come i suoi ambasciatori e partner, che per molti sono vere e proprie icone, anche TCL ha uno scopo ispiratore: guardando la partita, tutti possono condividere emozioni con i propri cari, ma anche ricercare l’eccellenza e la grandezza nella propria vita quotidiana.
Il mondo dello sport si è evoluto molto negli ultimi anni, grazie a tecnologie e innovazioni che oggi ci permettono di mostrare sullo schermo performance sempre più impressionanti ed eventi sportivi eccezionali.
Come secondo brand di TV al mondo e pioniere del Mini LED, TCL offre tecnologie e prodotti di valore a prezzi accessibili. La qualità dei prodotti TCL basati su tecnologie avanzate è ormai consolidata: il TCL Mini LED 4K TV 75C935 e il TCL Mini LED 4K TV 75C835, ad esempio, sono stati premiati con il CES®️ 2023 Innovation Awards. TCL ha anche ottenuto riconoscimenti eccezionali in Europa agli EISA Awards, dove il Mini TV LED 4K 65C835 ha vinto nella categoria “Premium MINI LED TV 2022-2023”.
Nel 2023, TCL amplierà la sua incredibile linea di TV con ulteriori Mini TV LED e TV QLED e introdurrà nuove tecnologie per migliorare ulteriormente la qualità delle immagini, ideali per la visione di eventi sportivi. Per vivere un’esperienza coinvolgente come se si fosse effettivamente allo stadio, TCL sta anche ampliando la propria linea di TV con dimensioni superiori a 75 pollici (compresi gli schermi da 85 e 98 pollici).
“In TCL non solo costruiamo, sviluppiamo e forniamo prodotti di alta qualità e tecnologicamente avanzati a un gran numero di consumatori, ma puntiamo anche a fornire agli utenti nuove esperienze e fonti di ispirazione per l’eccellenza nella loro vita quotidiana. Ecco perché lo sport è per noi un grande campo di gioco. Grazie alle nostre tecnologie e funzionalità, vogliamo portare le emozioni dello sport nelle case di tutti gli spettatori”, ha dichiarato Easton Kim, Direttore Marketing di TCL Europe.