Aprono oggi, a meno di tre mesi dalla doppia tappa romana del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E, le vendite dei biglietti del 2023 Hankook Rome E-Prix in programma sabato 15 e domenica 16 luglio sul circuito cittadino dell’EUR.
La Stagione 9 della Formula E ha già dimostrato di essere una delle più avvincenti di sempre, avendo evidenziato grandi novità in termini di squadre e piloti che sono entrati in gioco nella battaglia per il titolo.
Il 2023 Hankook Rome E-prix, penultima tappa del Campionato, si svolgerà appena due settimane prima della finale di Londra e sarà decisivo per l’assegnazione del titolo 2023. Gli spettatori avranno dunque la possibilità di assistere, proprio nella cornice dell’Eur, alla proclamazione del vincitore della Stagione 9.
Unica tappa italiana del Campionato, l’Hankook Rome E-Prix, promette di essere uno spettacolo emozionante per tutti gli appassionati di motorsport. La gara di quest’anno sarà ancora più speciale, poiché segna il debutto in Italia delle squadre corse Maserati e McLaren e della nuova monoposto GEN3, la vettura elettrica più veloce, leggera, potente ed efficiente mai costruita.
I biglietti per il 2023 Hankook Rome E-Prix sono ora in vendita su Ticket One, con prezzi che vanno da 52 a 132 euro per le tribune. Gli appassionati possono scegliere di guardare la gara dalle tribune A, che si affacciano sull’Attack Mode, o dalla tribuna B, spostata all’interno del tracciato, ma sempre con vista sulla partenza della gara.
Per coloro che cercano un’esperienza premium, il biglietto da 132 euro include una esperienza esclusiva il venerdì pre-gara. Inoltre, la Green Arena, un’area in piedi e con una vista parzialmente ombreggiata su tre curve, sarà disponibile a soli 30,50 euro. Altra grande novità è la possibilità di acquistare un biglietto “prato” a soli 5,50 euro, che offre l’accesso all’Allianz Fan Village, spostato nel parco Ninfeo e in Piazzale Agricoltura, direttamente nel cuore dell’evento. Nell’Allianz Fan Village, i tifosi potranno assistere tramite maxischermi ai commenti in diretta delle gare e alle interviste ai piloti dalla pit lane. All’interno della Gaming Arena, invece, coloro che vorranno farlo potranno sfidarsi e gareggiare su simulatori. Sono inoltre disponibili abbonamenti scontati per i due giorni e tariffe agevolate per giovani dai 16 ai 26 anni e per i bambini/e dai 3 ai 15 anni.
Considerando che i posti per assistere all’evento sono limitati, è consigliabile acquistare i biglietti entro i primi giorni dall’apertura delle vendite, per non perdere l’opportunità di assistere a una delle competizioni più emozionanti della stagione.
A Roma, i tifosi potranno assistere ad una gara avvincente e vedere sfrecciare in pista i ventidue piloti e le undici squadre partecipanti all’unica competizione su strada completamente elettrica al mondo. Le gare inizieranno, sia il 15 che il 16 luglio, alle ore 15:00 CET, ma le porte del circuito dell’Eur si apriranno alle 7:30 CET, prima delle prove libere e delle qualifiche. I tifosi potranno assistere ad una delle prove libere e alle qualifiche.
Grazie al coinvolgimento di milioni di tifosi, il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E rappresenta un punto di riferimento per lo sport sostenibile, dimostrando che prestazioni elevate e attenzione per l’ambiente possono coesistere senza compromessi. La Formula E è da sempre impegnata nel superamento dei limiti della tecnologia, delle prestazioni e della sostenibilità, come testimonia anche il lancio della nuova monoposto GEN3.
Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda di Roma Capitale, ha dichiarato: “Grazie alla preziosa collaborazione con ABB FIA Formula E, Roma sarà ancora una volta tra le sole cinque città al mondo ad ospitare due tappe del campionato mondiale. La novità di spostare a luglio l’appuntamento offre una doppia opportunità. Sia in termini di prestigio sportivo, con la tappa romana che con ogni probabilità risulterà decisiva per l’assegnazione del titolo. Sia dal punto di vista della ricaduta promozionale, perché offre un’occasione in più per la destagionalizzazione dei flussi turistici. L’appuntamento con la Formula E è un grande evento che da solo vale una visita nella Città Eterna”.
Jaime Reigle, amministratore delegato di Formula E, ha aggiunto: “Il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E si disputa a Roma dal 2018 e quest’anno sarà una tappa fondamentale per la proclamazione del vincitore. L’iconico circuito dell’Eur, uno dei più divertenti e amati dai piloti, sarà uno dei tracciati decisivi per la lotta al titolo, nonché la prima gara in casa per Maserati che ha fatto il suo debutto in Formula E proprio in questa stagione. Sono sicuro che assisteremo a una tappa emozionante e altamente competitiva”.
A metà del Campionato, la lotta per il titolo è ancora più che aperta e non solo tra Jaguar TCS Racing, vincitore dell’ultima gara in Brasile con Mitch Evans, e TAG Heuer Porsche, la squadra più forte all’inizio della stagione e attualmente in testa con Pascal Wehrlein.
L’Avalanche Andretti di Jake Dennis è attualmente al secondo posto, e l’Envision Racing di Nick Cassidy al terzo. Tutte e quattro le squadre hanno la possibilità di vincere il campionato, e l’Hankook Rome E-Prix potrebbe essere una gara cruciale per determinare chi conquisterà il podio.