Sap, multinazionale specializzata nelle applicazioni software per il business, annuncia un ampliamento della partnership strategica con il Gruppo Bmw per accelerare la trasformazione digitale del brand motoristico. Il 25 gennaio 2023, l’accordo è stato siglato da entrambe le società. Utilizzando la soluzione Rise with Sap, il Gruppo Bmw sposterà tutta la sua infrastruttura software Sap. L’azienda combinerà la propria strategia cloud con i sistemi SAP S/4HANA esistenti, consentendo un’innovazione congiunta per le aree di business critiche, tra cui finance, fornitura di pezzi di ricambio, magazzino, supply chain e produzione. Questo aiuterà il Gruppo Bmw a digitalizzare in modo più rapido, completo ed efficiente in futuro. Inoltre all’interno di questa partnership, che vanta già una lunga durata, il Gruppo Bmw avrà accesso a una piattaforma cloud per processi aziendali end-to-end.
Alexander Buresch, CIO e Senior Vice President, Bmw Group IT, ha dichiarato: “Questa decisione strategica ci aiuterà a promuovere la nostra leadership nella digitalizzazione ancora più rapidamente. Stiamo aumentando la flessibilità delle nostre infrastrutture e creando la massima scalabilità a livello globale. E, cosa ancora più importante, questo accordo ci consente di portare innovazioni di business ai nostri clienti e utenti molto più rapidamente di prima. È per questo che attendo con impazienza i prossimi passi in questo percorso congiunto con Sap”.
Thomas Saueressig, membro del Consiglio di Amministrazione di Sap SE e responsabile per Sap Product Engineering, ha aggiunto: “Le nostre due società lavorano in modo connesso da 30 anni grazie a una collaborazione basata sulla fiducia. Ampliando la nostra partnership, compiamo un passo decisivo verso un futuro digitale. In questo modo SAP S/4HANA Cloud e il nostro ampio portafoglio di soluzioni gettano le basi per le aziende per promuovere l’innovazione e garantiscono il successo a lungo termine dei nostri clienti in un mondo competitivo”.