Per raccontare la sua realtà del terroir del Chianti Classico, Fèlsina ha scelto Zed_Comm, partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni. L’obiettivo dell’azienda toscana è quello di presentare la sua storica realtà vitivinicola, diffondendo ai media locali e nazionali notizie corporate, lanci di prodotti ed eventi per avvicinare la stampa del settore vinicolo, ma anche food e lifestyle.
Domenico Poggiali acquistò la fattoria di Fèlsina nel 1966 a Castelnuovo Berardenga. Fin da subito a Domenico e al figlio Giuseppe Poggiali fu chiara la grande vocazione enologica di questo territorio di confine, tra le colline del Chianti Classico e quelle dei Colli Senesi, e nel corso di pochi anni impiantarono oltre quaranta ettari di vigneto, puntando in particolare sul Sangiovese in purezza. Con l’ingresso in azienda di Giuseppe Mazzocolin e dell’enologo Franco Bernabei si delinea ancor meglio il profilo che l’azienda mantiene tutt’ora e che dagli anni ’90 è portato avanti con successo da Giovanni Poggiali, figlio di Giuseppe Poggiali e oggi alla guida di Fèlsina.
I vini di punta di Fèlsina sono Fontalloro e Rancia. Entrambi Sangiovese in purezza, Fontalloro viene prodotto con uve provenienti sia dal Chianti Classico che dal Chianti Colli Senesi, terroir completamente diversi che danno vita a un Supertuscan unico nel suo genere, mentre Rancia è il Chianti Classico Riserva DOCG.
L’obiettivo dell’agenzia sarà quello di valorizzare al meglio il posizionamento di Fèlsina e dei suoi vini, approfondendo nel dettaglio l’attività dei vignaioli e delle scelte in cantina, dando voce ai protagonisti, aumentandone le occasioni di visibilità mediatica e rafforzando la mission dell’azienda. La stessa strategia farà da guida anche sui profili Facebook ed Instagram, dove il pubblico di consumatori potrà appassionarsi al lavoro dell’azienda.