DAZN ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di Eleven Group, che detiene i diritti di diversi sport in Italia come campionato di basket o di serie C, e del social media creative agency con sede negli Stati Uniti Team Whistle. Grazie all’acquisizione di Eleven Group ora l’offerta di DAZN si espande: in aggiunta ai contenuti sportivi trasmessi in Italia, Germania, Spagna, Giappone, Canada, Stati Uniti e Regno Unito, DAZN si espanderà in Belgio, Portogallo e Taiwan:
- n Belgio con il campionato di calcio nazionale (Jupiler Pro League) ed eventi internazionali;
- in Portogallo con i principali diritti calcistici internazionali, tra cui la Premier League inglese e la UEFA Champions League;
- a Taiwan, infine, con il baseball locale.
«L’acquisizione sottolinea l’ambizione di DAZN di diventare la principale destinazione sportiva a livello globale per tutti i tifosi, con un’ampia offerta che mette insieme diritti premium e una serie di altri prodotti e servizi, tra cui il gaming, l’e-commerce ed esperienze social», si legge in una nota.
Shay Segev, CEO di DAZN Group, ha dichiarato: «Oggi è un momento importate perché diamo ufficialmente il benvenuto a ELEVEN e Team Whistle nella famiglia DAZN. Questa è un’operazione chiave per continuare la nostra crescita, che vede l’acquisizione di diritti premium, l’espansione in nuovi mercati come Belgio, Portogallo e Taiwan, nonché lo sviluppo della nostra copertura social e del nostro engagement grazie alla rete e competenza di Team Whistle. Questo accordo rende il nostro business scalabile e permette di continuare la crescita di DAZN, consolidandola come leader globale nell’innovazione e brand rivoluzionario, e posizionandola come principale destinazione sportiva».