Secondo una presentazione dei dati di Safebettingsites.com, l’accademia giovanile del Benfica è la struttura calcistica giovanile di maggior valore al mondo. Il sito riporta che la sua valutazione è di 670 milioni di euro la pone davanti ai suoi concorrenti più vicini, il Chelsea e il Barcellona. Le giovanili dei Blues e La Massia del Barca valgono rispettivamente 630 milioni di euro e 581 milioni di euro.
Edith Reads di Safebettingsites afferma: “Il Benfica sta definendo il livello di sviluppo dei talenti per altri club in tutto il mondo. Ha creato un programma completo che alimenta i talenti fornendo conoscenze vitali del settore in ogni fase dello sviluppo”.
Edith conclude che il Benfica Campus esemplifica il ruolo dell’innovazione nella produzione di alcuni dei migliori giovani calciatori del gioco.
Il percorso verso la celebrità per le giovani stelle del Benfica inizia con un rigoroso regime di allenamento che si concentra sullo sviluppo delle capacità tecniche e della consapevolezza tattica fin dalla più tenera età. Il programma si concentra anche sul condizionamento fisico e sullo sviluppo mentale, aiutando i giocatori a rimanere concentrati e motivati per tutta la loro carriera.
Il Benfica Campus vanta un’infrastruttura impressionante con nove campi di allenamento. La struttura dispone di sei campi da calcio in erba naturale e tre in erba artificiale per emulare l’ambiente del calcio professionistico. Include anche palestre, saune, piscine e sale di fisioterapia. In questo modo le squadre del club hanno a disposizione tutte le risorse per migliorare il loro gioco.
La storia completa e le statistiche sono disponibili qui: La valutazione di 670 milioni di euro dell’Accademia del Benfica la rende la struttura di calcio giovanile più preziosa al mondo.