E’ stato un campionato del mondo di sci d’oro, è proprio il caso di dirlo, per Head. Gli atleti vestiti dal marchio hanno infatti vinto un totale di 13 medaglie.
Il Direttore di HEAD Racing, Rainer Salzgeber, analizzando le gare dei Campionati Mondiali commenta: “Non ci poniamo mai obiettivi, ma vogliamo sempre dare il massimo. E devo dire che ci siamo riusciti. Questo è il secondo grande evento consecutivo in cui la squadra femminile ha vinto medaglie in ogni disciplina. Nella squadra maschile, ci è mancato Atle Lie McGrath, che non ha potuto partecipare a causa di un infortunio. Avevamo grandi speranze che vincesse una medaglia, soprattutto nello Slalom. Ogni singola medaglia è stata un vero momento clou, i momenti salienti per me sono state le due medaglie vinte da Alexis Pinturault ai Mondiali di casa, l’oro vinto da James Crawford e l’argento di Nina Ortlieb. Questo campionato del mondo è stato generalmente molto positivo. Sono state gare impegnative in condizioni molto eque. Le condizioni meteorologiche e della neve erano ottime. Non abbiamo mai avuto gare così ben preparate in un evento importante prima d’ora. L’organizzazione dei Campionati Mondiali è stata brillante.”
Per quanto riguarda la medaglia di Lena Dürr, Salzgeber dice: “È stato davvero bello che Lena Dürr abbia vinto una medaglia. Alle Olimpiadi ha faticato dopo il quarto posto, ora ha concluso con il bronzo. Se avesse sciato la parte inferiore della discesa come aveva fatto nei primi tre quarti, sarebbe andata ancora meglio”.