Infront e la Scottish Professional Football League (SPFL) hanno esteso la loro partnership esclusiva sui diritti media per altre quattro stagioni. Il rinnovo, che durerà fino alla fine della stagione 2028/29, rafforza l’impegno a elevare il calcio scozzese sulla scena internazionale. La partnership continuerà a coprire i diritti media internazionali per SPFL Cinch Premiership, SPFL Cinch Championship, SPFL Cinch League One & Two, Viaplay Cup e SPFL Trust Trophy.
Infront ha stretto accordi con più di 20 partner e piattaforme di trasmissione per la stagione 2022/23, consentendo ai fan del calcio scozzese di assistere all’azione di alto livello in oltre 150 territori.
La collaborazione ha visto anche l’SPFL potenziare significativamente la propria presenza digitale attraverso l’uso di Content X, la soluzione di automazione dei contenuti sportivi di Infront. Dall’introduzione della piattaforma nel 2021, sono stati generati e pubblicati oltre 20.000 post, con oltre 1,1 miliardi di impressioni. Questa strategia, mirata sia ai fan nazionali che internazionali, ha alimentato un’ondata di oltre 228.000 follower su tutti i canali dei social media SPFL. Il prolungamento significa che l’organizzazione continuerà a utilizzare questi prodotti, lavorando a stretto contatto con Infront Lab per migliorare ulteriormente l’impronta online del calcio scozzese.
Andreas Kaeshammer, Head of Football, Infront ha dichiarato: “La nostra continua partnership con SPFL la dice lunga sui nostri successi collettivi negli ultimi anni. Abbiamo sbloccato nuove opportunità per SPFL, sia in termini di territori di trasmissione che di impronta digitale. Questo rinnovato impegno consente noi di sfruttare ulteriormente questo slancio e continuare a elevare il calcio scozzese su scala globale”.
Neil Doncaster, amministratore delegato di SPFL, ha dichiarato: “Il rinnovo del nostro accordo con Infront riflette la nostra fiducia nel loro approccio strategico e nella loro capacità di fornire valore. Il loro contributo ha trasformato la nostra visibilità globale e ha notevolmente aumentato il nostro impegno digitale. Siamo entusiasti di quanto questa collaborazione estesa può raggiungere, guidando la popolarità del calcio scozzese e, di conseguenza, le entrate per i nostri club”.