PUMA annuncia la firma di una partnership a lungo termine con la stella dell’FC Bayern München e della nazionale francese Kingsley Coman. Leader della sua generazione, Kingsley è una delle ali più entusiasmanti ed esplosive del calcio mondiale. Ha registrato, in questa stagione, una velocità massima di 35,68 km / h in Bundesliga, affermandosi così come uno dei giocatori più veloci del campionato e per questo indosserà le scarpe da calcio ULTRA, il silo di nuova generazione di PUMA che offre maggiore stabilità e trazione per velocità e accelerazioni esplosive, secondo quanto dichiara il brand tedesco.
Kingsley ha avuto una stagione 2019/20 davvero straordinaria con l’FC Bayern München, conquistando il treble per la seconda volta nella storia del club, diventando solo la seconda squadra in Europa a raggiungere un’impresa del genere. Kingsley ha coronato la stagione segnando il gol della vittoria nella finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain e ottenendo il premio come migliore in campo. Kingsley ora inaugura una nuova entusiasmante new wave con PUMA.
“Kingsley Coman è un talento speciale e uno dei migliori giovani giocatori al mondo. Ha una velocità esplosiva, un’accelerazione e un’abilità tecnica eccezionale”, ha affermato Johan Adamsson, Global Director of Sports Marketing and Sports Licensing di PUMA. “Kingsley è una star e siamo estremamente felici di accoglierlo nella famiglia PUMA. Ha già vinto moltissimi trofei e confidiamo che il suo futuro sarà ancora più entusiasmante”. Dopo aver debuttato a soli 16 anni, Kingsley è diventato il più giovane giocatore di sempre del PSG. Dopo essere esploso sulla scena mondiale, Kingsley ha vinto nove scudetti consecutivi, conquistando il campionato in ogni stagione della sua carriera. Oltre al suo impressionante bottino, Kingsley ha vinto 11 coppe nazionali, la UEFA Supercup, la FIFA Club World Cup e la Champions League, durante la sua permanenza all’FC Bayern München, al PSG e alla Juventus.
Dopo l’annuncio, Kingsley ha parlato della sua decisione di unirsi alla famiglia PUMA e dei suoi obiettivi per il futuro.
“Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia PUMA. Amo la loro visione del calcio e i loro piani per me sono molto esaltanti”, ha dichiarato Kingsley Coman. “Come me, PUMA punta sulla velocità e una grande priorità per me era indossare gli scarpini più adatti alle mie caratteristiche. Gli ULTRA sono perfetti per me. In futuro voglio raggiungere grandi risultati con PUMA e sono davvero entusiasta di ciò che abbiamo pianificato dentro e fuori dal campo”.
Kingsley ha fatto il suo debutto in nazionale maggiore il 13 novembre 2015 con una vittoria contro la Germania Campione del Mondo. Successivamente è stato selezionato per UEFA Euro 2016 e dopo una serie di prestazioni stellari, è stato nominato per il premio Young Player of the Tournament. Da allora Kingsley ha collezionato 20 presenze con la Francia, segnando 5 gol e oggi punta agli Europei in programma questa estate.