Per mantenere fede al suo impegno di costruire un mondo del calcio sempre più inclusivo, Nike ha creato la più vasta collezione di divise per le nazionali femminili di calcio di sempre, focalizzandosi su tutti gli aspetti fondamentali di questo sport e fornendo a tutti gli appassionati (dalle donne agli uomini ai bambini) capi d’abbigliamento perfetti per tifare la propria squadra.
Pensate per rispondere alle esigenze delle calciatrici di oggi, le divise delle nazionali femminili si presentano con una nuova vestibilità e con un materiale innovativo, che si adatta perfettamente ai loro movimenti.
Nike rispecchia l’energia scatenata in campo nella più completa collezione femminile per il calcio della sua storia. Sostenuti dal più grande investimento mai stanziato da Nike nella ricerca specifica per le donne, i designer di Nike hanno sviluppato nuovi modelli performance e per il lifestyle per il più importante evento sportivo dell’estate, tutti sintonizzati sulle esigenze uniche delle calciatrici di oggi.
Basandosi sul feedback delle atlete, Nike offre loro la nuova tecnologia Nike Leak Protection: Period, un’innovazione già integrata negli shortsPro, conosciuti e apprezzati dalle atlete.
“Siamo entusiasti di offrire questo nuovo elemento innovativo a tutte le atlete che rappresenteranno quest’estate le federazioni sponsorizzate da Nike” afferma Jordana Katcher, VP di Women’s Global Sport Apparel.
Nike ha realizzato le nuove divise per le migliore federazioni femminili nazionali: Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Corea, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Nigeria, Norvegia, Portogallo, USA.

