Nike e FC Internazionale Milano presentano oggi la nuova divisa home per la stagione 2021-2022, un ulteriore passo di Nike e del Club verso una produzione più sostenibile e attenta all’ambiente.
Il nuovo kit dell’Inter nasce dalla sinergia tra il Club e l’impegno ormai costante di Nike in ambito sostenibilità. Perché verdi?
Perché Le nuove maglie sono infatti realizzate per almeno il 95% da bottiglie di plastica riciclata. Si tratta di un kit rivoluzionario che unisce prestazioni elevate ad una filosofia produttiva che mette al centro la riduzione dell’impatto ambientale.
Questa è un’opportunità che Nike ha deciso di cogliere per lanciare un messaggio importante: il calcio deve evolvere per incontrare le necessità globali di tutela ambientale e riduzione dei consumi, il futuro dello sport è sostenibile. Il nuovo kit si inserisce nell’ampia iniziativa Move to Zero di Nike – un viaggio verso zero emissioni di carbonio e zero rifiuti – che predilige l’utilizzo di materiali alternativi a basse emissioni di carbonio. Il poliestere riciclato usato per produrre il nuovo kit ha un impatto minore del 30% rispetto al poliestere vergine ed è per questo che dal 2010 Nike utilizza l’rPoly per produrre i kit da calcio.
L’ispirazione creativa del nuovo home kit Inter celebra i valori storici del club: protagonista l’iconico biscione che come una seconda pelle veste supporters e giocatori, spiccando come simbolo di forza e vittoria.
La prima maglia, riprendendo i valori del club di fratellanza e legacy con la città di Milano, presenta lo stemma tricolore e un motivo a pelle di serpente.
La divisa Home di FC Internazionale Milano sarà disponibile da oggi alle 13.00 su Nike.com, su store.inter.it, a Milano presso Nike Corso Vittorio Emanuele e Inter Store in Galleria Passerella e dal 15 Luglio in tutti i punti vendita autorizzati.