PUMA ha firmato una partnership a lungo termine, come nuovo global ambassador del brand, con la superstar della nazionale olandese e dell’FC Barcellona Memphis Depay. Il nuovo e importante acquisto si aggiunge all’impressionante roster di PUMA e Memphis sarà uno dei nuovi volti del silo delle scarpe da calcio ULTRA.
La nuova partnership vedrà PUMA collaborare con Memphis attraverso le sue numerose passioni. Non solo Memphis è una star in campo, ma è anche un creativo fuori dal campo. PUMA ha in programma di lavorare con lui su progetti di calcio e lifestyle che attingono al suo amore per la musica, la moda, l’arte e la sensibilizzazione della comunità.
“Per me questa è una combinazione perfetta, PUMA condivide la mia passione e visione per il mio futuro e sono entusiasta dei progetti che abbiamo pianificato. Voglio ispirare le persone di tutti i ceti sociali e continuare il lavoro della mia fondazione che si allinea naturalmente con la piattaforma REFORM di PUMA”, ha affermato Memphis Depay. “PUMA ha una storia di qualità e innovazione oltre ad aver lavorato con alcuni dei calciatori più iconici della storia. Come me, quelle icone hanno avuto il coraggio di essere diverse, è nel mio DNA. Porteremo le cose al livello successivo”.
La partnership unirà le influenze dello sport e della cultura per creare prodotti unici, a partire dal lancio della collezione PUMA di Memphis nel 2022. PUMA svilupperà prodotti fashion co-prodotti con Memphis attraverso la sua luxury sub-label BADTTW (“Blind and Deaf to the World”). Il progetto si estende oltre l’abbigliamento e ha dato a Memphis la piattaforma per lavorare e ispirare la prossima generazione di giovani in tutto il mondo. L’influenza culturale di Memphis apre le porte a infinite opportunità di collaborazioni incrociate che si collegano alla più ampia cultura calcistica con una mentalità Forever Faster.
“Crediamo che Memphis sia un talento generazionale. È ampiamente riconosciuto come una delle migliori stelle del calcio dentro e fuori dal campo”, ha affermato Johan Adamsson, Global Director of Sports Marketing and Sports Licensing di PUMA. “Veloce dentro e fuori dal terreno di gioco, Memphis riflette perfettamente il movimento Faster Football di PUMA. Assumersi rischi e sfidare le convenzioni per plasmare la cultura calcistica dentro e fuori dal campo, abbattendo le barriere e guidando un cambiamento positivo non solo nel calcio ma nella comunità attraverso le sue varie iniziative e senza avere mai paura”. Ha dichiarato l’azienda.