Lutech, società di riferimento nel settore della Digital Transformation in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT, ha avviato una collaborazione con UniMore e Hipert che correrà con la sua Indy Light IL 15 – Dallara A21, durante l’Indy Autonomous Challenge di Monza.
La competizione arriva per la prima volta in Italia in una sfida che vede gareggiare le auto Dallara AV-21 guidate da un software di controllo che, grazie ai sensori, ai supercomputer e agli altri hardware ADAS montati, permette una guida autonoma.
Questa collaborazione permette a Lutech di associarsi a un evento che rappresenta l’eccellenza e l’innovazione nel settore dell’automazione e dell’intelligenza artificiale. Con il sostegno a questo progetto, il Gruppo dimostra il suo impegno per il progresso tecnologico e la ricerca di soluzioni avanzate, che possano fornire soluzioni all’avanguardia per lo sviluppo di nuove modalità di guida, ma anche l’attenzione per il mondo della formazione e lo sviluppo dei talenti.
“Questa partnership è un ulteriore impulso all’innovazione che permette di guardare alle novità proposte all’esterno della nostra azienda, dando il nostro concreto contributo a quei giovani che si impegnano ogni giorno per il futuro. È fondamentale per noi puntare sulla loro capacità unica di portare energie e idee nuove”, ha commentato Giuseppe Di Franco, Consigliere Delegato del Gruppo Lutech.