HiPRO ha deciso di salire in sella per accompagnare i migliori ciclisti del mondo lungo le 21 tappe che compongono i 3.448,6 km del Giro d’Italia, in programma dal 6 al 28 maggio, con partenza da Fossacesia Marina, in Abruzzo, e arrivo a Roma.
Il Giro d’Italia, evento unico trasmesso in circa 200 Paesi nel mondo e con un seguito live su strada senza paragoni, ha avuto il merito di unire il Paese nel suo processo di integrazione, crescita e sviluppo, portando sulle strade e nelle case degli italiani la passione per lo sport, anche quando comporta fatica e sacrifici: valori sportivi in cui – da sempre – HiPRO crede e si riconosce.
HiPRO di Danone, in quanto sponsor ufficiale dell’evento, dal 6 al 28 maggio sarà al fianco di tutti gli appassionati di ciclismo, chilometro dopo chilometro, lungo il percorso che attraverserà per tre settimane lo Stivale. In tutti i villaggi di arrivo HiPRO ha organizzato una sfida per mettere alla prova i visitatori con una pedalata in vero stile giro d’Italia, che replicherà alcuni tra i più bei percorsi delle tappe di quest’anno. Chiunque avrà “le gambe” di affrontare questa prova potrà gustare il drink ricco in proteine HiPRO, utile come reintegro proteico dopo lo sprint finale.
Le novità non finiscono qui, però, perché anche quest’anno il pubblico da casa avrà la possibilità di decidere a quale corridore assegnare il Premio Combattività sponsorizzato da HiPRO. Il riconoscimento viene attribuito a chi, nel corso della giornata di gara, non si è mai arreso, ha stretto i denti e dato del filo da torcere agli avversari. A fine tappa, in base all’andamento della gara, una giuria selezionerà i 4 atleti che si sono distinti per spirito agonistico. A questo punto, la decisione spetterà al pubblico, che potrà esprimere sulla pagina Twitter del Giro la propria preferenza. Nel corso del “podio firma”, l’appuntamento pre-gara della mattina in cui i corridori confermano ufficialmente la loro presenza al via, il leader della Classifica Combattività riceverà il pettorale rosso firmato da HiPRO, simbolo indiscusso della sua tenacia.
“Siamo orgogliosi di poter essere sponsor, con HiPRO, di una manifestazione che si è ritagliata un posto importante nella storia di questo Paese e che incontra perfettamente i valori di determinazione, combattività e passione, che da sempre sono al centro delle nostre attività quotidiane – commenta Jordi Guitart Clermont, direttore marketing Danone Italia e Grecia – La nostra realtà si è sempre contraddistinta per la sua significativa capillarità sul territorio italiano e questa sarà l’occasione giusta per essere ancor più vicini a tutte quelle comunità che saranno toccate dalle 21 tappe della corsa”.
Con la sua partecipazione al Giro D’Italia, HiPRO raggiunge e supporta nuovamente la comunità dei ciclisti, dopo la NOVA EROICA e in attesa della granfondo NOVE COLLI, motivandoli affinché possano fare ciò che sanno fare meglio: andare oltre i propri limiti, sempre con la giusta carica e determinazione. Ed è proprio il Giro d’Italia il momento perfetto per pedalare al massimo delle capacità e ottenere le migliori prestazioni, dimostrando che il vero traguardo sta nel provare sempre a raggiungere i propri obiettivi con motivazione, determinazione e combattività.