Il Teatro Menotti propone a partire da martedì 12 maggio la versione integrale dello spettacolo “Le Olimpiadi del 1936” con Federico Buffa.
Per accedere alla visione gli iscritti alla community del Teatro Menotti riceveranno tutte le istruzioni necessarie.
Federico Buffa, sale per la prima volta sul palcoscenico del Teatro Menotti il 16 gennaio del 2015, raccontando le storie dei Giochi Olimpici più controversi di sempre: quelli del pugno chiuso di Jesse Owens a Berlino sotto gli occhi sprezzanti di Hitler, del maratoneta coreano Sohn Kee-chung costretto a correre (e vincere) sotto la bandiera giapponese, delle immagini potenti della regista Leni Riefenstahl. Diretto da Emilio Russo e Caterina Spadaro, in scena c’è anche la cantante Cecilia Gragnani con musiche dal vivo di Alessandro Nidi (pianoforte) e Nadio Marenco (fisarmonica).
Lo spettacolo è stato rappresentato al Teatro Menotti per tre stagioni di seguito, è stato impegnato in una fortunata ed applaudita tournée triennale per oltre 250 repliche in tutta Italia. Tra i Festival che hanno ospitato Le Olimpiadi del 1936 Napoliteatrofestival, Astiteatro.