L’Associazione tedesca degli ambasciatori di calcio (Deutscher Fußball Botschafter e.V.) assegnerà il premio onorario di quest’anno all’FC Bayern Monaco il 6 ottobre 2021 a Berlino. Karl-Heinz Rummenigge riceverà il premio di persona il 6 ottobre presso la Capital City Representation di Deutsche Telekom a Berlino.
L’organizzazione no-profit assegna ogni anno questo premio per un contributo significativo all’immagine positiva della Germania nel mondo, che è legato al sostegno di un’istituzione caritatevole. Grazie al suo successo, l’FC Bayern München ha avuto un enorme splendore all’estero per decenni e garantisce un’immagine positiva della Germania nel mondo del calcio. Nel 2020, il club ha poi messo a segno un altro colpo: ha vinto tutti e sei i titoli principali, dal campionato tedesco alla UEFA Champions League e al Mondiale per club, e ancora una volta ha attirato l’attenzione mondiale.
Composto da quasi 300.000 membri registrati, è ora il club con il maggior numero di membri al mondo. Il Bayern Monaco è diventato un marchio calcistico globale e coltiva il suo impegno sociale da quasi mezzo secolo. Ciò include, tra le altre cose, le partite amichevoli in cui i proventi vengono concessi a club in difficoltà finanziarie, l’integrazione di ex giocatori del Bayern nella “famiglia del Bayern” e l’associazione senza scopo di lucro FC Bayern Hilfe e.V.
“Così, con il German Football Ambassador Award, la nostra giuria onora non solo un anno eccezionale per lo sport nel 2020, ma anche il contributo complessivo dell’FC Bayern Monaco all’immagine della Germania (calcistica) nel mondo”, ha affermato l’organizzazione no-profit. presidente dell’associazione, Roland Bischof.
Il premio onorario della Federcalcio tedesca è stato precedentemente assegnato a Dettmar Cramer, Thomas Hitzlsperger, Miroslav Klose, Karl-Heinz Schnellinger, Otto Pfister e al duo Joshua Kimmich/Leon Goretzka.