Dal 6 al 28 maggio Carglass, leader nella riparazione e sostituzione di cristalli auto e Fornitore Ufficiale della 106ª edizione del Giro d’Italia, parteciperà al Giro-E con un proprio Team Ufficiale, capitanato da Giovanni Visconti. Per l’occasione, Carglass lancia anche il contest I Love Giro che offre agli appassionati la possibilità di prendere parte ad una delle tappe del Giro-E come membro del Team Carglass.
Il Giro-E
Organizzato da RCS Sport e inserito come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana, il Giro-E si è imposto all’attenzione come esperienza sportiva spettacolare e unica nel suo genere nel panorama mondiale.
Il Giro-E, infatti, si svolge in parallelo e sulle stesse strade del Giro d’Italia ed è disputato da team di cicloamatori che gareggiano in sella a e-road bike (biciclette da corsa a pedalata assistita) omologate. L’edizione 2023 prevede 20 tappe con partenza in Abruzzo e conclusione presso i Fori Imperiali di Roma, con una percorrenza giornaliera che oscilla tra i 70 e i 100 km.
Oltreché per l’uso delle e-bike, il Giro-E si distingue dalla Corsa Rosa per la località di partenza e per arrivo di ogni tappa, che avviene prima del traguardo dei professionisti ma sotto il medesimo arco.
Il Team Carglass
In prima linea al Giro d’Italia con la sua unità di servizio mobile, autentica officina in movimento attrezzata per effettuare eventuali riparazioni alle “ammiraglie” e agli altri veicoli al seguito della carovana rosa, Carglass sarà protagonista anche ai pedali in qualità di Team Ufficiale del Giro-E, partecipando a tutte le tappe in programma.
A capitanare il team Carglass sarà Giovanni Visconti, ciclista professionista dal 2005 al 2022 con un palmares tra cui spiccano tre campionati italiani in linea vinti, due vittorie al Giro dell’Appennino, oltre che i successi alla Coppa Sabatini nel 2012 e al Giro nel 2013.
“Siamo entusiasti di raddoppiare il nostro impegno a fianco del Giro d’Italia con il coinvolgimento diretto nel Giro-E” – dichiara Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia. “Si tratta, infatti, di un evento sportivo – da sempre un mondo a noi molto vicino – che veicola messaggi importanti come la mobilità sostenibile, ma anche valori che sono parte integrante della nostra filosofia, come la passione e lo spirito di squadra, che rendono possibile superare le difficoltà e tagliare qualsiasi traguardo.”
Un contest per veri appassionati
La partecipazione al Giro-E ha ispirato “I love Giro”, un contest rivolto agli appassionati di ciclismo, clienti Carglass ma non solo. In palio c’è la possibilità di prendere parte a una delle tappe della corsa come membro del Team Carglass.
Per partecipare sarà sufficiente compilare entro il 15 aprile un form raccontando il proprio legame con la bicicletta e allegando una foto o un video a testimonianza della propria passione per il ciclismo. A fine aprile una giuria sceglierà i tre vincitori che parteciperanno ad una tappa del Giro-E come membro ufficiale del Team Carglass. L’iniziativa è veicolata in tutte le filiali Carglass, sul sito internet e sui social.