Grande successo, nei primissimi mesi dall’inaugurazione, per i primi due club Brooklyn Fitboxing aperti a Milano in zona ISOLA e TICINESE, dove ci si allena a ritmo di musica alternando colpi al sacco da boxe con un training funzionale ad alta intensità. Complice il metodo di allenamento coinvolgente e stimolante, nato in Spagna e che ora punta anche sull’Italia, nell’ambito del suo piano di espansione internazionale, che sarà sostenuto da un round di investimenti da 10 milioni di euro, anche l’Italia gioca un ruolo chiave. Altre 4 infatti le aperture previste entro la fine del 2022.
Brooklyn Fitboxing propone una nuova formula sportiva che ha trovato nella tecnologia e nella gamification uno dei suoi migliori alleati, anche sul territorio italiano. Il modello di business consente di approfittare al massimo di ogni metro quadrato della superficie dei locali, con una gestione semplice, snella e altamente tecnologica. Piace anche molto la condivisione di valori importanti da condividere: i singoli fitboxer, i singoli club, chi li gestisce, tutti insieme contribuiscono alla raccolta di fondi che con procedure trasparenti vengono destinati ad associazioni e ong che si scelgono insieme, semplicemente allenandosi.
Questa disciplina che combina movimenti di base di boxe, muay thai, kick boxing ed esercizi funzionali è diventata una delle hit nel settore fitness
Sono questi i motivi che hanno consentito alla rete di Brooklyn Fitboxing di raggiungere oltre 150 centri già aperti in Spagna e altri venti nel resto del mondo. Il ritmo di espansione nazionale e internazionale ha già ripreso e superato il trend pre-covid.
Con l’obiettivo di chiudere il 2022 con quasi 30 milioni di euro di fatturato (nel 2019 fatturava una media di 1,7 milioni al mese), il brand conta attualmente più di 150 club in Spagna, ai quali si aggiungono venti club internazionali (di cui 5 in Italia) per un ammontare di circa 45.000 fitboxer attivi in tutto il mondo.
Grazie ad un semplice ed efficace sistema di franchising, il modello è stato replicato in Portogallo e Italia, ma anche in Argentina, Colombia e Belgio e prossimamente Francia e Germania. Nei prossimi mesi la catena prevede di raggiungere i 200 centri in Spagna.
Il 4 Giugno si sono tenuti i Fitboxing World Games, nella celebre Caja Magica di Madrid, durante i quali si sono riunite più di 64 squadre provenienti da Spagna, Italia e Portogallo, davanti allo sguardo attento di quasi 2.000 spettatori. Un torneo che ha avuto anche il patrocinio delle grandi istituzioni del mondo del pugilato, confermando inoltre il fitboxing come uno sport assolutamente inclusivo in cui neanche l’età o il sesso rappresentano una barriera alla pratica, come dichiara l’azienda.