Coerentemente con il percorso intrapreso già nelle stagioni precedenti, AC Milan e PUMA tornano a unire le proprie forze per RE:FIBRE, il progetto di PUMA che ha l’obiettivo di trasformare gli scarti tessili e altri materiali usati in nuovi tessuti, una soluzione a lungo termine più sostenibile per riciclare i rifiuti in poliestere. Tutti gli indumenti PUMA RE:FIBRE sono composti al 95% da scarti tessili riciclati e altri materiali usati in poliestere.
Il calcio di inizio del progetto è atteso a partire dalle ore 18:45 di sabato 4 novembre presso lo stadio San Siro, nell’immediato pre-match della sfida di Serie A Milan-Udinese. Nei pressi del Gate 7, all’interno di un’area dedicata con musica e intrattenimento, gli appassionati rossoneri potranno partecipare al progetto e raccogliere così la sfida lanciata dai due brand e, in particolare, dal calciatore Yunus Musah e dal Brand Ambassador Daniele Massaro, protagonisti della call to action proposta sui canali digitali del Club.
Oltre a poter incontrare proprio la leggenda rossonera Daniele Massaro, presso l’installazione RE:FIBRE allestita allo stadio, tutti i tifosi troveranno due grandi contenitori per la raccolta, dove depositare un vecchio indumento di qualsiasi brand o materiale che desiderano riciclare, dandogli così una seconda opportunità e contribuendo attivamente alla riduzione degli sprechi. I partecipanti al progetto riceveranno un voucher per uno sconto del 15% da utilizzare negli store ufficiali AC Milan, insieme a uno speciale omaggio per i primi partecipanti.
Daniele Massaro, Brand Ambassador di AC Milan, ha commentato: “Attraverso il sostegno a questo progetto PUMA, ancora una volta il Milan dimostra di conoscere il proprio ruolo di istituzione sociale e di voler dare il proprio contributo concreto per un futuro migliore. Sono sicuro che i nostri tifosi risponderanno ancora una volta presenti e ci aiuteranno a ridurre gli sprechi, donando nuova vita ai loro vecchi vestiti”.
Yunus Musah, atleta PUMA, centrocampista rossonero e volto dell’iniziativa, ha aggiunto: “Sono orgoglioso di far parte di un Club che supporta iniziative come PUMA RE:FIBRE e mi auguro che questo progetto possa ispirare ciascuno di noi ad adottare pratiche più sostenibili anche nella quotidianità. Sono i piccoli gesti a fare la differenza”.
La partita contro l’Udinese non sarà però la sola occasione per poter partecipare a RE:FIBRE: tutti i tifosi rossoneri potranno infatti contribuire alla raccolta nel corso dell’intera stagione 2023/24, collocando qualsiasi indumento negli appositi contenitori che saranno installati presso Casa Milan e negli store AC Milan. I capi che non saranno ritenuti adatti al riciclo verranno infatti destinati alla cooperativa onlus Vesti Solidale, che ne disporrà per i propri progetti a supporto di persone e famiglie in situazioni di forte disagio sociale.