Puma e Balmain annunciano la loro seconda collaborazione: nasce la linea di abbigliamento Balmain x Puma, incentrata su una speciale rivisitazione della storica Balmain Court della Parisian house. Per questa collaborazione in edizione limitata, le sneakers da basket della maison sono state trasformate con un’etichetta dorata sulla linguetta Balmain, una fettuccia sul tallone Balmain x Puma e una shoe box Balmain unica nel suo genere. Queste Balmain Courts in special-edition rendono evidente l’inconfondibile connubio luxury fashion-meets-sports di questa collaborazione, che abbina i migliori pellami italiani ai più recenti e innovativi materiali performance, tra cui il ProFoam ad alto rimbalzo e la gomma ad alta abrasione per una trazione multidirezionale.
I capi della capsule danno un tocco di savoir-faire parigino a una serie di silhouette americane già note, tra cui le tute e le uniformi Balmain pronte per il campo, nonché i cap e le tee Balmain x Puma. C’è anche un design speciale per la varsity jacket che riprende le giacche Balmain Teddy, spesso viste sulle passerelle della maison durante la settimana della moda di Parigi. Ma è chiaro che il classico istantaneo di questa collezione deve essere l’elegante pallone da basket nero e oro con logo Balmain.
I giocatori di basket professionisti Skylar Diggins-Smith e Kyle Kuzma sono i protagonisti della campagna Balmain x Puma.
“Nel 2019 ho lavorato a stretto contatto con il team di PUMA su una proposta Balmain x PUMA ispirata alla boxe”, spiega il Creative Director di Balmain Olivier Rousteing. “Ovviamente ho adorato creare quella capsule, ma per questa seconda volta volevo davvero concentrarmi sulle emozioni del basket. Qui siamo tutti grandi fan del basket e i francesi sono estremamente devoti alle loro squadre americane preferite. E poi, onestamente, esiste un gruppo di atleti più alla moda dei giocatori di basket? Quindi, da tempo credo che un mix tra i codici moderni del Parisian luxury di Balmain e l’emozione della b-ball sarebbe una combinazione perfetta – e sono molto felice che Puma si sia unita a me e alla mia squadra per realizzare questa collezione”.
