TMP Group, tech-media company quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, continua nella sua strategia di crescita e di consolidamento della presenza societaria nel panorama dello sport e dell’intrattenimento affiancando, per il secondo anno consecutivo, l’organizzazione del “Giro-E Enel X Way 2023”. TMP ha curato la realizzazione della strategia di digital marketing e social posting per la copertura live di tutto l’evento.
In linea con l’impegno di TMP Group nel promuovere una comunicazione efficace, la Società ha sfruttato il potenziale della tecnologia applicata ai social network per coinvolgere il pubblico e diffondere i valori dello sport e della sostenibilità lungo tutto l’arco della competizione svoltasi in 20 tappe su biciclette da corsa a pedalata assistita, con una percorrenza giornaliera compresa tra i 70 e i 100 chilometri, per complessivi 1.150 chilometri e 16.400 metri di dislivello positivo. Il tutto con quasi 2 mila partecipanti per un “gruppo” quotidiano di cento unità e 33 team tra Ufficiali e Special.
«Siamo molto contenti di aver affiancato RCS Sport nell’edizione 2023 del Giro-E Enel X Way, uno dei più innovativi eventi ciclistici del nostro Paese. Questa partnership rappresenta un’opportunità importante per accrescere la visibilità di TMP Group nei “Grandi Eventi”, sia a livello nazionale che internazionale, oltre che dare risalto al nostro impegno nei confronti dell’ambiente e della mobilità “green”. Il Giro-E unisce l’eccellenza sportiva sostenibile con il fascino del paesaggio naturale italiano, dando così la possibilità di condividere a livello globale un messaggio di sensibilizzazione sull’importanza del rispetto ambientale e sull’adozione di soluzioni di mobilità eco-friendly – dichiara l’AD di TMP Group, Roberto Rosati – Considerando quindi l’importanza del messaggio e l’era digitale in cui viviamo, abbiamo sfruttato al massimo le opportunità dal Web 3.0 per coinvolgere il più possibile gli appassionati di ciclismo per creare con loro un dialogo aperto, condividendo la passione per lo sport, la bicicletta e la natura».