Eberhard & Co. conferma il suo ruolo di Main Sponsor e Official Timekeeper della Coppa della Perugina, manifestazione che nel 2024 ha celebrato il suo centenario.
L’evento, che si svolgerà dall’8 all’11 maggio, nasce con l’intento di far rivivere la prima gara di velocità mai disputata in Umbria. Questa gara fu organizzata tra il 1924 e il 1927 per volontà di Giovanni Buitoni, fondatore dell’azienda dolciaria “La Perugina”.
La Coppa della Perugina è una rievocazione storica inserita tra gli eventi selezionati del circuito “ASI Circuito Tricolore” ed è riservata a vetture storiche costruite fino al 1965. Per l’occasione, sono attese circa cento auto d’epoca, protagoniste di un tour che attraverserà alcuni dei luoghi più suggestivi dell’Umbria, coniugando passione motoristica e scoperta del territorio.
La manifestazione inizierà giovedì 8 maggio con una visita al Lago Trasimeno e all’Isola Maggiore. Venerdì, il tour proseguirà a Gualdo Tadino e nella Valsorda, mentre sabato toccherà Città della Pieve e si concluderà con la tradizionale sfilata nel centro storico di Perugia.
Domenica, infine, gli equipaggi si raduneranno a San Sisto, presso la sede di Bartoccini, rivenditore ufficiale Eberhard & Co. Da qui prenderà il via la rievocazione storica con annessa prova di abilità, che si concluderà agli stabilimenti Nestlé Perugina.