Findus, scende in pista con il marchio Sofficini come gold sponsor al fianco di Pinocchio Sugli Sci, una delle competizioni sciistiche più amate d’Italia, importante occasione per tanti piccoli atleti tra gli 8 e i 15 anni che sperano di scrivere il proprio nome accanto a quelli di grandi sciatori che in passato hanno vinto il Trofeo: da Deborah Compagnoni a Peter Fill, da Sofia Goggia a Federica Brignone, da Max Blardone a Giuliano Razzoli.
Sinonimo di gusto e divertimento anche a tavola, con il testimonial d’eccezione – il camaleonte Carletto – Sofficini Findus appare tra i main brand della manifestazione giovanile di sci alpino.
L’evento Pinocchio sugli Sci, che ha preso il via lo scorso 14 gennaio da Ayas (AO), ha già toccato alcune delle principali località sciistiche italiane come Torgnon (AO), Santa Caterina Valfurva (SO) e nelle prossime settimane farà tappa a Roccaraso (AQ), Sappada (UD), Prato Nevoso (CN) e Moena (TN). Le finali nazionali e internazionali sono previste all’Abetone (PT) dal 25 marzo al 1° aprile 2023.
Un successo per Findus che supporterà più di 1700 giovani atleti, provenienti da tutta Italia, impegnati a contendersi il Pinocchio d’Oro (assegnato ai vincitori delle categorie Baby e Cuccioli) e, tra più grandi, un posto nel Team Italia, l’accesso alle Finali Internazionali e la citazione nell’Albo d’Oro di Pinocchio. Momento clou della 41esima edizione sarà la Fase Internazionale, quando giungeranno all’Abetone oltre 30 delegazioni estere, con i migliori sciatori delle categorie Ragazzi e Allievi di tutto il mondo.